Notizie Milan

Calciomercato Milan: chi è Trinade? Statistiche e numeri

Il Milan, come ricorda ‘Il Corriere dello Sport’ in edicola, ha subito ben 49 gol la scorsa stagione. Uno degli obiettivi è quello di ridurre questo numero. E per fare ciò, i rossoneri starebbero ricercando un mediano fisico che possa aiutare a trovare gli equilibri. I nomi più caldi sembrano quelli di Fofana e Hojbjerg, ma, secondo il quotidiano, Moncada guarderebbe con grande interesse André Trindade del Fluminense. Ma come gioca? E’ giusto per il Milan?

André Trindade da Costa Neto, cresce calcisticamente parlando al Fluminense, dove gioca in tutte le formazioni giovanili: prima Under 17 e poi Under 20. Anche da vivaio, Trindade cresce come mediano classico nel 4-2-3-1. Fa il suo esordio tra i ‘grandi’ sempre col Fluminense il 17 settembre 2020, in una partita di Copa do Brasil contro l’Atletico Goianiense. Con Machado e Diniz (due allenatori dei brasiliani) diventa il pilastro del centrocampo del Fluminense, arrivando a vincere sia la Copa Libertadores che la Recopa Sudamericana. Debutto col Brasile il 20 giugno 2023 contro il Senegal. Ma come gioca André Trindade?

Milan, Trinade potrebbe essere il mediano davanti alla difesa tanto ricercato. Col Fluminense ha due compiti precisi: la pressione e il recupero di palla, cose che al momento mancano al centrocampo rossonero. Dopo il recupero della palla, André riesce a fare ripartire la squadra con qualità. Questo ribaltando una azione di potenziale pericolo in occasioni offensive. E’ un centrocampista moderno: intenso, completo, che può essere anche duttile. Fonseca, infatti, potrebbe usarlo nei due di centrocampo per un possibile 4-2-3-1, o come mediano centrale in un 4-3-3. Trinade potrebbe dare al Milan quell’equilibrio tanto ricercato in questa stagione. Come riportato da transfermarkt, il valore di André Trinade è di circa 25 milioni di euro. Il brasiliano ha giocato 185 partite col Fluminense con 4 gol e tre assist.

Stefania Palminteri

Classe 1969, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

La designazione arbitrale per Torino-Milan

Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…

2 ore ago

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

3 ore ago

Milan, Pellegatti: “Bisogna andare a prendere una punta centrale”

Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…

4 ore ago

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

4 ore ago

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

5 ore ago

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

5 ore ago