Notizie Milan

G.Galli: “Conceicao può far tornare il Milan una squadra vincente, ma…”

Giovanni Galli ha parlato a La Gazzetta dello Sport in merito al percorso in Champions League di Milan Juventus:

Credo che Conceiçao abbia tutte le caratteristiche che servono per fare del Milan una squadra vincente, ma il club deve supportarlo a dovere. La squadra dà l’idea di essere presuntuosa ma per me è più una questione di maturità: fai una grande partita e ti senti forte e invincibile e sottovaluti quella successiva. Le due sfide Champions con Girona e Dinamo Zagabria sono assolutamente alla portata ed entrare nelle prime otto sarebbe fondamentale anche per gestire gli impegni di febbraio. II Milan può farcela. Conceiçao fa bene a parlare di mentalità ma anche lui deve fare le scelte giuste, puntando su giocatori affidabili al 100%. La mentalità poi si allena con l’intensità e l’applicazione in allenamento e per questo, ribadisco, Conceiçao è l’uomo giusto. E il ritorno di Pulisic può spostare gli equilibri.

La Juve, dall’altra parte, ha vinto una partita che può significare la svolta per la stagione. La società ha avviato un progetto di ricostruzione come aveva provato a fare nel 2019 con Sarri. Il principio è lo stesso: visto che con i singoli non arrivo, punto tutto sul collettivo. Finora l’allenatore non ha avuto nemmeno grande fortuna, ma con la rosa intera a disposizione e con un gruppo che davvero segue le sue idee, la Juve diventa una squadra competitiva, in corsa per i primi quattro posti della classifica e per i primi otto della Champions. Occhio al Bruges però. E Kolo Muani è l’uomo giusto dal mercato: è l’attaccante che manca, quello che lega la squadra e che può permettere a Vlahovic di fare il riferimento dell’area di rigore”.

Stefania Palminteri

Classe 1969, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

5 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

8 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

8 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

8 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

9 ore ago