Notizie Milan

Fonseca: “San Siro stadio incredibile, devo ringraziare tutti”

Paulo Fonseca, nuovo allenatore del Milan, ha parlato a MilanMilan TV. Ambizioni, passioni, identità della squadra e non solo. Le sue parole:

“Devo ringraziare tutti. Sono stato accolto molto bene. Mi è piaciuto molto Milanello”. Così inizia l’intervista di Paulo Fonseca, nuovo allenatore del Milan, a Milan TV. Ecco le sue parole.

“E’ una grande responsabilità quella di allenare il Milan, ma anche un orgoglio. Abbiamo responsabilità di difendere la storia che conosce tutto il Mondo e dobbiamo avere l’ambizione di vincere. Cosa ricordo del Milan? Mi ricordo tanti giocatori. Il Milan è un club universale. Tutto il mondo conosce la sua storia. Io mi ricordo di aver seguito la squadra degli olandesi, di Baresi, di Costacurta di Maldini. La storia del Milan è fantastica. E’ difficile non ricordarsi”.

“Ho avuto un’infanzia felice, giocavo sempre a calcio. Sono cresciuto in un modo normale. Anche a scuola ho fatto un percorso normale. Non mi ricordo nulla del Mozambico. Otto anni fa sono andato via dal Portogallo e ho conosciuto molte culture e imparare tante lingue. Mi piace tante l’Italia. Mi sono arricchito viaggiando in tanti Paesi”.

“Tutti gli italiani sono appassionati del calcio. A San Siro atmosfera incredibile. Mi aspetto di vivere questi sentimenti con i nostri tifosi, voglio renderli orgogliosi. Quando sono arrivato a Roma ho deciso di vivere in città, perché mi piace viverle. A Milano mi aspetto di fare lo stesso. Voglio vivere queste sensazioni al Milan. Voglio conoscere tante cose. Voglio vedere la passione dei nostri tifosi qui a San Siro. Non vedo l’ora di vedere le energie degli stadi in Serie A”.

Stefania Palminteri

Classe 1969, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Verso Napoli-Milan, novità sulle possibili scelte di Allegri

Allegri pensa a due cambi per il match di stasera: Estupinan sulla sinistra e Jashari…

1 ora ago

Il Milan spinge per avere Fullkrug subito: la situazione

Il Milan accelera per Niclas Fullkrug dopo l’infortunio di Gimenez: prestito di sei mesi con…

2 ore ago

Costacurta su Maignan: “Nessuno è indispensabile in questo Milan”

Alessandro Costacurta commenta il possibile rinnovo di Mike Maignan: il portiere è importante, ma sarebbe…

3 ore ago

Milan, slitta ancora la decisione su Leao

Il Milan attende la decisione finale su Rafa Leao: provino svolto ma verdetto rimandato, Allegri…

4 ore ago

Milan, Jashari: “Mi sento molto bene, sognavo di essere dove sono”

Ardon Jashari racconta il suo recupero, il rapporto con Allegri, coi compagni e le sensazioni…

5 ore ago

Milan, le top news di giornata

Stasera Napoli-Milan di Supercoppa, le ultime di formazione e dubbio Leao. Gimenez si opera stamattina,…

5 ore ago