Notizie Milan

Collovati: “Fonseca ha pagato colpe non sue ma della società”

Fulvio Collovati ha parlato nel corso di Maracanà, programma di TMW Radio, in merito al momento del Milan.

Milan, ko contro la Juve e dure accuse di Conceicao alla squadra:
“Siamo al punto di prima. E’ stato un passaggio inaspettato e positivo quello della Supercoppa, ma Conceicao dice quello che non diceva Fonseca. Fonseca ha pagato a caro prezzo colpe non sue ma della società. Il messaggio di Conceicao è rivolto alla società, che ora non se la può prendere con lui perché è appena arrivato. Continua a sbagliare, non si sa chi fa il mercato ora. L’allenatore sta scaricando un po’ le responsabilità su chi le ha. Champions in bilico? E’ difficile sia per il Milan che per la Juve. Le prime tre mi sembra che siano abbastanza consolidate. Napoli o Inter vinceranno lo Scudetto, poi c’è l’Atalanta. Milan e Juve devono giocarsi il quarto posto con la Lazio e non è così scontato. Il Milan è ottavo, la Juventus quinta e la Fiorentina deve recuperare anche una gara. E’ ancora tutto in ballo. La realtà è amara ma va detta: c’è solo una squadra in Italia che può permettersi delle prime scelte ed è il Napoli. Il Napoli ha un tesoretto importante, le altre prendono tutte seconde scelte. Morata, Abraham, sono tutte seconde scelte. Ma anche la Juve non prende Araujo ma una seconda scelta. Non c’è un progetto al Milan. Walker per esempio è ai margini del City, dove quelli bravi se li tengono”.

Che farebbe con Leao?
“Capisco le critiche, è uno dei migliori giocatori del Milan e ci si attende di più, ma i problemi del Milan non sono solo Leao. E’ Emerson Royal, Thiaw, Gabbia, a centrocampo l’unico da Milan è Reijnders. Morata ha fatto 5 gol, forse meglio di lui Vlahovic. E a Napoli viene criticato Lukaku. Il Milan ha seconde-terze scelte. Ha Abraham scartato dalla Roma, Okafor. Leao non può vincere le partite da solo. E’ il giocatore più forte e lo si prende di mira per questo, ma non può risolvere le partite da solo lui. Leao è questo, è indolente e non cambierà mai”.

Stefania Palminteri

Classe 1969, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Milan, le top news di giornata

Siamo alla vigilia di Bologna-Milan, aggiornamenti sugli infortunati e il nodo Mateta nell’ultimo giorno di…

42 minuti ago

Milan, Domani parlerà Allegri in conferenza

Il tecnico livornese presenterà domani la sfida contro il Bologna che si terrà martedì in…

16 ore ago

Milan, Telenovela Mateta? La situazione attuale

Il nuovo centroavanti sembra diventare una telenovela dell’ultimo secondo: Nkunku avverte i tifosi sulla sua…

17 ore ago

Milan, Nuovi interessi nelle ultime ore: i nomi

Continuano gli studi del Milan per le occasioni last minute in questo mercato invernale: due…

18 ore ago

Milan, Meno due al Bologna: l’analisi

La prossima gara del Milan sarà contro il Bologna al Dall'Ara: ogni pronostico sembra indicare…

21 ore ago

Milan, L’avversario sta bene? Il bollettino del Bologna

Vincenzo Italiano può contare su quasi tutta la squadra sebbene due top siano assenti a…

22 ore ago