FUERTH, GERMANY - OCTOBER 07: Fabio Cannavaro of Azzurri Legends looks on during the friendly match between DFB-All-Stars and Azzurri Legends at Sportpark Ronhof Thomas Sommer on October 7, 2019 in Fuerth, Germany. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Fabio Cannavaro ha parlato in conferenza stampa dal ‘Maksimir’ alla vigilia della sfida contro il Milan.
Cosa teme del Milan?
“La gestione del Milan non è cambiata: i problemi che c’erano prima ci sono anche adesso. Con Conceicao c’è la sensazione che la squadra ti aspetti di più e poi ti azzanna. Mi piace che abbia trasmesso ai giocatori di non mollare mai e di lottare fino alla fine. Lui era così nel suo passato e lo sta portando anche ora al Milan. Rischia tanto nelle ripartenze come con Fonseca, ma qualcosa di diverso ho visto”.
Rivedrai Conceicao. Come ti senti?
“Sono contento di rivederlo, ho un rapporto eccezionale con lui. Sono contento di vederlo in Italia perché è un bel professionista. Non pensavo da calciatore che potesse diventare questo tipo di allenatore. Lui poi è sempre stato così spigoloso. Sergio si lamentava un po’ di alcune cose e Renzo Ulivieri gli disse che è un gatto attaccato ai coglioni. Poi lui è sempre preso, fa capire che ci tiene”.
Per te aria di derby?
“È uno stimolo in più. Il Milan in Champions ha una storia importante e anche per i miei giocatori domani sarà una squadra importante. Noi dovremo soffire, perché la differenza c’è, ma dovremo sfruttare le situazioni che verremo a creare”.
Credete alla qualificazione?
“Ci crediamo, è giusto che ce lo giochiamo”.
Emozioni?
“Mi piace. Quando giochi in Champions è sempre bello. Mi ricordo quando giocavo da calciatore contro il Milan ed era sempre una grande partita: il Milan ha scritto la storia del calcio, è conosciuta in tutto il mondo, è una squadra che ci rende orgogliosi”.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…