Demetrio Albertini, ex centrocampista del Milan, ha parlato a ‘Tuttosport‘ del presente e del futuro dei rossoneri. Ecco, qui di seguito, le sue dichiarazioni.
Demetrio Albertini
Demetrio Albertini, ex centrocampista del Milan, ha parlato a ‘Tuttosport‘ del presente e del futuro dei rossoneri. Ecco, qui di seguito, le sue dichiarazioni.
Sull’addio del Milan a Stefano Pioli: «Stefano ha fatto molto, molto di più di quello che ci si sarebbe aspettati. Lui magari sarebbe rimasto volentieri un altro anno, ma la società ha scelto diversamente e ora bisogna guardare avanti».
Sulla scelta di Paulo Fonseca: «Ho letto delle sue statistiche: ha fatto tanti punti, ha fatto crescere i giovani. È uno che parla poco e spesso nel mondo del calcio quelli silenti non vengono giudicati per quello che sono. Sembra un allenatore propenso alla valorizzazione del patrimonio della società. Molto dipenderà anche dal mercato, dalla squadra che gli verrà costruita».
Sui tifosi del Milan che avrebbero voluto Antonio Conte: «Ma non bastano gli allenatori per vincere. Ci vogliono anche i giocatori. Aurelio De Laurentiis ha fatto probabilmente un’ammissione di colpa, e ha preso il migliore sul mercato. Poi se sarà il migliore lo diranno i risultati».
Sulle ambizioni del Milan che si capiranno dalle scelte di mercato: «Quest’anno il Milan è stato fuori dai giochi quasi fin da subito eppure i tifosi non hanno mai smesso di riempire ‘San Siro’. Per questo la chiarezza è qualcosa di dovuto. Bisogna costruire qualcosa, puntare allo scudetto. Se sei il Milan non può bastare il quarto posto».
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…
Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…
Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…
La probabile formazione rossonera per la sfida di Supecoppa contro il Napoli. Tre ballottaggi da…
Mike Maignan parla alla vigilia di Napoli-Milan di Supercoppa Italiana: "Oggi non penso al mio…
Allarme rosso a via Aldo Rossi: su un calciatore importantissimo della rosa rossonera sono arrivate…