Intervistato dai canali ufficiali del club, Ignazio Abate, tecnico del Milan Primavera, ha parlato dopo il pareggio contro il Torino. Ecco, di seguito, le sue parole.
abate
Intervistato dai canali ufficiali del club, Ignazio Abate, tecnico del Milan Primavera, ha parlato dopo il pareggio contro il Torino. Ecco, di seguito, le sue parole.
Sulla qualificazione ai Playoff: “Non bastano le parole, alleno un gruppo di ragazzi con un cuore enorme. Abbiamo legato tantissimo fra noi e anche oggi hanno fatto una partita su un campo difficilissimo. Per noi è un orgoglio raggiungere i Play-Off con la squadra più giovane del campionato insieme alla Juventus. Nel primo tempo sapevamo di non dover rischiare niente e poi abbiamo capito che fisicamente ne avevamo più di loro così abbiamo accelerato. Abbiamo avuto anche il cuore e l’umiltà di difenderci nella nostra area. Ci siamo qualificati e mi riempie d’orgoglio, arriva dopo un percorso di crescita molto positivo”.
Sul percorso fatto: “Ci andiamo a giocare lo scudetto. Questo è un gruppo fantastico, faccio i complimenti soprattutto ai due difensori. Simic arrivava da un momento non brillantissimo, ha vissuto delle situazioni particolari e abbiamo anche discusso. Ma è una bella persona e ha fatto una bellissima partita. Ora resettiamo e recuperiamo energia, soprattutto dal punto di vista mentale, poi andremo a giocarci le nostre chance a Firenze. Dobbiamo giocare con la spensieratezza che ci appartiene, abbiamo fatto qualcosa di unico”.
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…