Il tecnico del Milan Stefano Pioli
[fncvideo id=576770 autoplay=true]
Ci siamo. E’ la vigilia di Sampdoria-Milan, match della prima giornata di Serie A e esordio in campionato per i rossoneri e i blucerchiati. Partita insidiosa per entrambe le squadre. D’Aversa ha parlato del valore del Milan ma anche della voglia dei suoi di fare bene. Pioli invece ha puntato invece sulla consapevolezza nei mezzi dei suoi calciatori. Il Diavolo è chiamato a fare punti, rispondere a Lazio, Atalanta e Inter che hanno già giocato strappando tutte i tre punti. Una vittoria per non perdere subito terreno sulle dirette concorrenti. E proprio per questo il Milan dovrebbe scendere in campo con la migliore formazione, anche se ci sono alcuni ballottaggi.
Ci sarà sicuramente Maignan tra i pali, pronto per l’esordio in Serie A con la maglia rossonera. Pioli non cambierà modulo, sicuramente partirà con il 4-2-3-1, per poi magari passare alle due punte nel corso della partita. In difesa a destra c’è Calabria, Florenzi può giocare una ventina di minuti, come ha affermato il giocatore stesso in conferenza stampa. Kjaer e Tomori coppia centrale. Romagnoli di nuovo in panchina, mentre a sinistra Theo Hernandez. Centrocampo orfano di Kessie, al suo posto Tonali su cui ci sono tante aspettative, Bennacer invece si riprende la maglia da titolare, dopo un ritiro complicato a causa del Covid. Saelemaekers a destra, Brahim Diaz al centro e Leao a sinistra alle spalle di Olivier Giroud.
Giocherà a specchio la Sampdoria. D’Aversa punterà su Yoshida e Colley. Scelte obbligate sulle fasce, Bereszynski e Augello. Thorsby e in dubbio viste le tante voci di mercato, ma dovrebbe giocare con Ekdal accanto a lui. Candreva è un titolare inamovibile, con lui Gabbiadini da trequartista e Damsgaard. Peso dell’attacco sulle spalle di Quagliarella.
MILAN (4-2-3-1) Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tomori; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli.
SAMPDORIA (4-2-3-1) Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Thorsby, Ekdal; Candreva, Gabbiadini, Damsgaard; Quagliarella. All. D’Aversa.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…