Jankto con la maglia della Sampdoria
[fncvideo id=576616 autoplay=true]
Si avvicina Sampdoria-Milan, gara d’esordio del campionato 2021/22 per entrambe le squadre. Si giocherà a Marassi lunedì 23 agosto e se i rossoneri potrebbero contare anche su Alessandro Florenzi, sempre più vicino alla corte di Stefano Pioli, i blucerchiati invece stanno per perdere uno dei giocatori più importanti dell’ultima stagione: Jakub Jankto. Secondo quanto riporta Sky Sport, infatti, l’esterno sarebbe ad un passo dal Getafe ed è atteso a Madrid già oggi per definire gli ultimi dettagli e per sottoporsi alle visite mediche di rito, prima di sbarcare definitivamente nella Liga Spagnola. Un colpo da 6 milioni euro, che andranno a rimpolpare le casse della società di Massimo Ferrero. E ovviamente i piani di mercato dei blucerchiati cambieranno drasticamente, Gianluca Caprari, potrebbe restare a Bogliasco e scendere in campo al Ferraris lunedì contro il Milan.
Nel frattempo è stata resa la designazione arbitrale per la gara tra rossoneri e blucerchiati. Il match di Marassi sarà arbitrato da Michael Fabbri della Sezione di Ravenna. Il fischietto sarà coadiuvato da Ranghetti e Baccini. Quarto uomo Gariglio. Alla Var Di Paolo e Meli come assistente. La partita sarà in diretta su Sky Sport Serie A (canale 202) ed in streaming su Now TV e Dazn. Ovviamente i posti saranno contingentati in base alla capienza autorizzata mantenendo ovviamente il giusto distanziamento ed in totale osservazione del protocollo anti-Covid 19, esclusivamente per coloro dotati di GreenPass.
Stefano Pioli deve fare subito i conti con due assenze pesanti: quelle di Ibrahimovic e Kessié, entrambi fuori per infortunio. Al posto dello svedese giocherà Giroud. Per quanto riguarda la Samp invece, spazio al 4-2-3-1 con Quagliarella che guiderà l’attacco. Alle sue spalle Damsgaard, Verre e Candreva. Ekdal favorito su Adrien Silva.
Sampdoria (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Murillo, Augello; Thorsby, Adrian Silva; Candreva, Gabbiadini, Damsgaard; Quagliarella. All. D’Aversa
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Rafael Leao; Giroud. All. Pioli
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…