Milan News

Verso Milan-Genoa, Leao o Mandzukic? risponde Pioli

[fncvideo id=564011 autoplay=true]

MILANO – Parla in conferenza stampa, Stefano Pioli. Parla dell’attacco rossonero per la gara tra Milan e Genoa. Per la partita di San Siro il grande dubbio è in attacco, dato che Zlatan Ibrahimovic è squalificato e non potrà essere della partita. Ecco cosa ha detto il tecnico su Rafael Leao e Mario Mandzukic, in ballottaggio per una maglia da titolare. Ecco le sue parole.

Sono molto contento che Mario stia bene, ha fatto una buonissima settimana di allenamento; non ha i 90 minuti nelle gambe, ma ci darebbe presenza in area e si sta muovere molto bene, difficilmente sbagli tempi di movimento e scelta della giocata. Rafael ci deve dare più profondità, svariare molto e anche se le difese avversarie sono un po’ più basse c’è sempre lo spazio per andare oltre e trovare i tempi giusti“.

Su Mandzukic

Mario Mandzukic con la maglia del Milan

Penso che sia un giocatore forte e dai valori importanti. Ha sempre dimostrato di essere sempre affidabile e competitivo. Le prossime partite saranno importanti per il futuro di tutti noi. Ha sofferto tantissimo nei mesi scorsi per non riuscire ad aiutare la squadra. Sulle sue qualità morali e tecniche non ho mai avuto dubbi e il gesto che ha compiuto ne confermai valori. Ci può aiutare e ci aiuterà da qui alla fine“.

Su Leao

Rafael Leao del Milan segna il definitivo 1-3 in casa del Parma

Entrare subito in partita con concentrazione è positivo. Leao ha fatto bene sia dall’inizio che a gara in corso, altre meno ma fa parte del percorso: vedo un Leao molto più dentro la partita, per me i suoi miglioramenti sono importanti anche se non è ancora arrivato al massimo. Credo che ci arriverà perché ha grande talento e disponibilità. Sono convinto della sua crescita, è molto migliorato rispetto all’anno scorso per volontà. Le prossime partite saranno un esame per tutti, non solo per Leao, perché abbiamo un grande obiettivo da raggiungere e se ce la faremo sarà merito di tutti. Quando tu vai sotto esame devi essere preoccupato perché così ti prepari al meglio per superare l’esame… Ho visto una squadra preoccupata“.

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

7 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

10 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

10 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

10 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

11 ore ago