Stefano Pioli e Rafael Leao
MILANO – Nel corso della conferenza stampa odierna, Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato anche di Rafael Leao, autore di prestazioni evanescenti nelle ultime settimane: “Devo sempre proteggere i miei giocatori, soprattutto quando vedo da parte loro il sacrificio e il duro lavoro. Questi aspetti li riscontro in tutti, anche in Rafa. L’anno scorso mancava nel saper stare dentro la partita con più continuità, su questo però è migliorato. Pretendo tanto da lui, perché ha tanto talento. Sta lavorando bene per la squadra, deve continuare così e deve restare tranquillo, il gol arriverà. Deve migliorare anche nel riconoscere i tempi di gioco: a volte spreca energie scattando quando i compagni non lo possono servire. E’ importante, tuttavia, che rimanga sereno”.
SU MEITE – “E’ cresciuto tanto, arrivava da un modo di giocare completamente diverso, quindi ha attraversato un’inevitabile fase di ambientamento. All’inizio giocava ad un ritmo inferiore rispetto a quello dei compagni, ma sta migliorando parecchio. E’ stato molto bravo ad inserirsi nel gruppo, ha fatto delle prestazioni molto positive, giocando con ritmo, intensità e anche qualità. Sta bene e deve continuare così”.
SU SAELEMAEKERS E CASTILLEJO – “A Verona hanno fatto entrambi una buona prestazione. Tutti e due danno un bel contributo alla squadra, ma sanno che possono fare ancora meglio. Siamo concentrati su quello che c’è da fare, piuttosto su ciò che non siamo riusciti a fare in qualche occasione”.
SU KESSIE – “I meriti della stagione strepitosa che sta disputando sono tutti suoi. La sua applicazione quotidiana è incredibili. E’ mentalmente molto forte, sempre pronto ad aiutare i compagni, a fare e a dire la cosa giusta. Con le qualità che ha può giocare ovunque, adesso può fare tutto. La sua presenza è fondamentale per tutto il gruppo, ma ha l’età per crescere ancora, perché è giovane. Sta diventando un giocatore davvero molto importante”.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…