Milanello, il centro sportivo del Milan
[fncvideo id=562964 autoplay=true]
MILANO – Fra due giorni il Milan sarà ospite del Parma, allo stadio Ennio Tardini, per il trentesimo turno di Serie A. Dopo il deludente pareggio casalingo maturato domenica scorsa con la Sampdoria, la banda Pioli è chiamata a riprendere la propria marcia per un posto in Champions League. Le altre pretendenti, infatti, si stanno avvicinando e, nonostante il Diavolo sia ancora al secondo posto in classifica, deve assolutamente cambiare ritmo rispetto alle ultime settimane. Questa mattina, come riferisce il sito ufficiale del club rossonero, la squadra si è ritrovata al centro sportivo di Milanello, nel quale erano presenti anche il direttore tecnico Paolo Maldini e il direttore sportivo Frederic Massara. La seduta è iniziata con la consueta attivazione muscolare. I giocatori hanno poi svolto alcuni esercizi incentrati sulla rapidità e hanno concluso l’allenamento con una partitella sul campo centrale. Domani mattina mister Pioli parlerà in conferenza stampa alle ore 11.00, mentre la squadra si allenerà nel primo pomeriggio, per poi partire alla volta di Parma.
In casa rossonera ci sono ancora diverse assenze pesanti. Infatti Calabria, Romagnoli, Brahim Diaz e Mandzukic non sono ancora disponibili. Rafael Leao, invece, ha ricominciato ad allenarsi col resto del gruppo e potrebbe quantomeno essere convocato. In difesa ballottaggio a destra fra Diogo Dalot e Kalulu, mentre a sinistra ci sarà Theo Hernandez. Kjaer e Tomori comporranno la coppia centrale. A metà campo spazio a Kessie e Bennacer. Sulla trequarti ci sarà Calhanoglu, mentre le corsie laterali verranno presidiate da Saelemaekers e uno tra Rebic e Hauge. Quest’ultimo scalpita per ottenere una maglia da titolare dopo il gol realizzato contro la Sampdoria, ma il croato sembra essere favorito. La prima punta, ovviamente, sarà Zlatan Ibrahimovic. Di seguito, le probabili formazioni.
PARMA (4-3-3): Sepe; Conti, Bani, Gagliolo, Pezzella; Kucka, Hernani, Kurtic; Man, Pellé, Gervinho. Allenatore: Roberto D’Aversa.
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma, Diogo Dalot, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez, Kessie, Bennacer, Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic, Ibrahimovic. Allenatore: Stefano Pioli.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…