Alberto Zaccheroni, ex allenatore del Milan
MILANO – Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Alberto Zaccheroni è tornato a parlare del Milan. Tanti gli argomenti toccati dall’ex allenatore dei rossoneri: Dal dualismo Tomori-Romagnoli, alla stagione di Sandro Tonali con il club meneghino, fino ad arrivare alla corsa scudetto. Ecco che cosa ha detto il tecnico:
“Il dualismo Tomori-Romagnoli? Non credo che alla lunga sarà un problema per il Mila. Anche perché avere giocatori forti in rosa è sempre una buona cosa, una risorsa per una stagione lunga come quella dei rossoneri. In questo momento è davvero difficile tenere fuori l’ex Chelsea, anche perché ha fatto un’ottima figura quando è sceso in campo. E’ aggressivo, sa difendere e lo vedi anche in attacco ogni tanto, inoltre ha dimostrato di avere personalità“.
“Sono ancora convinto del fatto che Tonali diventerà un top player. Oggi è difficile trovare uno che fa entrambe le fasi, ha tempi di gioco, oltre a saper lanciare e andare alla conclusione. Quando lo vedo in campo sembra che abbia il freno a mano tirato, ma questa è una cosa normale, ricordo che la maglia del Milan è quella che pesa più di tutte. Al posto di Pioli io me lo coccolerei, ed eviterei di fargli leggere le pagelle, ma con il tempo saprà imporsi“.
“Credo che il Milan dovrà fare una scelta a un certo punto della stagione, scegliere per quale obiettivo correre. Io personalmente punterei sullo scudetto, anche perché solo se punti in alto, potrai arrivare in vetta. Però guai a fare calcoli, questa è una cosa che puoi fare a 2 o 3 giornata dalla fine del campionato. Ora conta vincerle tutte, però fermare l’Inter non sarà semplice, ma se c’è una squadra che può farlo allora quella è il Milan“.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…