Rudi Garcia, tecnico del Lione
[fncvideo id=564221 autoplay=true]
MILANO – La Ligue 1 di questa stagione è un campionato estremamente competitivo, dove il PSG non è riuscito ad imporre il proprio ritmo alle altre. Forse l’obiettivo stagionale del club di Parigi è quello di vincere la Champions League, la coppa solo sfiorata la scorsa stagione in finale. Le possibilità di vittoria ci sono: tra ottavi e quarti di finale il club transalpino ha battuto sia il Barcellona che i campioni in carica della competizioni (e campioni del mondo) del Bayern Monaco. E ora dovrà vedersela con il Manchester City di Guardiola.
A sorpresa il campionato transalpino è dominato dal Lille primo con 70 punti e una partita in più. Inseguono, tutte con una partita da giocatore, il Paris Saint Germain a 66, il Monaco a 65 e l’Olympique Lione a 64. Sono loro le magnifiche quattro che lotteranno per il titolo. Il Lione, semifinalista della scorsa Champions, è una delle sorprese del campionato grazie anche agli sforzi compiuti nel mercato dal Presidente Aulas che ha confermato Garcia, Depay e rinforzato la rosa con De Sciglio e l’ex Milan Lucas Paquetà.
Al Milan Lucas Paquetà non era riuscito ad imporsi e a mostrare il suo valore ma in Francia sembra essere rinato: 27 presenze condite da 7 gole e 4 assist. E proprio sul brasiliano ex Milan e Flamengo il tecnico del Lione Rudi Garcia si è espresso così: “Paquetá è molto bravo, fornisce tanti assist e in campo ha un ottimo feeling con Depay. Aiuta i compagni e ha un grande spirito di squadra, questo aspetto è la sua grande forza. Lucas segna e qualche volta non dimentica di giocare anche per se stesso. Si fa trovare pronto in area ed è dotato di un ottimo tiro da fuori, ce ne sono davvero pochi come lui. È interessante vederlo maggiormente vicino alla porta come abbiamo fatto col Brest, anche se certamente serve equilibrio”.
Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…
Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…
La probabile formazione rossonera per la sfida di Supecoppa contro il Napoli. Tre ballottaggi da…
Mike Maignan parla alla vigilia di Napoli-Milan di Supercoppa Italiana: "Oggi non penso al mio…
Allarme rosso a via Aldo Rossi: su un calciatore importantissimo della rosa rossonera sono arrivate…
Allegri parla alla vigilia di Napoli-Milan di Supercoppa Italiana: le parole del tecnico rossonero su…