Mattia Caldara
MILANO – Il futuro di Mattia Caldara non è stato ancora scritto. Il centrale è tornato all’Atalanta un anno fa in prestito per 18 mesi. Con Gian Piero Gasperini, il ragazzo sembrava aver ritrovato fiducia e titolarità. Cosa che al Milan non aveva trovato per via anche dei molti infortuni che lo hanno colpito negli ultimi anni. Problemi fisici che sembravano essere superati, ma che a inizio stagione sono tornate condizionato il rendimento del classe ’94, che da inizio anno, ha collezionato solo panchine.
I due club si erano accordati su un prestito con diritto di riscatto, a favore dei bergamaschi, fissato a 15 milioni di euro (Caldara prima di tornare a Bergamo aveva prolungato il contratto fino al 2023). Ma se dopo il lockdown tutto faceva pensare a un riscatto sicuro da parte dell’Atalanta, secondo quanto riportato da Tuttosport, l’accordo potrebbe saltare. La Dea infatti non sarebbe disposta a investire quella cifra per un giocatore che non sta rendendo come ci si aspettava.
Maldini e Massara nel mercato invernale scorso hanno rinforzato bene la squadra ingaggiando Zlatan Ibrahimovic, Alexis Saelemaekers e Simon Kjaer. Quest’ultimo arrivato proprio dall’Atlanta, nell’ambito di un maxi operazione che ha portato il danese a Milanello e Mattia Caldara alla corte di Gasperini, Il tecnico che lo lanciò in Serie A. Non è andata come speravano né i nerazzurri né i rossoneri, il centrale non è ritornato al livello della sua prima avventura a Bergamo. E adesso potrebbe essere tutto in discussione, il Milan tra l’altro continua a riflettere sul suo reparto difensivo, anche in vista della prossima stagione. Pioli però potrebbe ritrovarsi Caldara a Milanello la prossima estate, poi bisognerà decidere il suo futuro.>>> E proprio l’infortunio di Simakan ribalta totalmente i piani di Maldini: ecco i cinque nuovi obiettivi di Maldini per la difesa a gennaio <<<
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…