Vincenzo Italiano, allenatore dello Spezia
MILANO – Si avvicina Spezia-Milan, gara della ventiduesima giornata della Serie A, che andrà in scena questa sera al ‘Picco’. Partita importante per entrambe le squadre, con i rossoneri che hanno tutta l’intenzione di confermare il primo posto in classifica, mentre la squadra ligure vuole continuare a stupire, visto l’ottimo campionato disputato fin qui. Mister Italiano ha fin qui guidato i suoi uomini fuori dalle sabbie mobili della corsa salvezza, dato che lo Spezia occupa ora il sedicesimo posto in classifica, con 5 punti di distanza dal Torino, quartultimo.
Inoltre sarà la prima gara per lo Spezia guidato dalla nuova proprietà americana. In settimana infatti è stato ufficializzato il cambio alla guida della società spezzina. L’ex patron Gabriele Volpi ha venduto la squadra alla famiglia americana Platek, che hanno subito dichiarato: “Siamo felici per l’acquisizione dello Spezia Calcio. La Serie A è l’elite ed è da tempo che cercavamo un’opportunità di partnership con un Club italiano di cui apprezzassimo la Mission, l’Ethos e l’Etica. Così è stato con lo Spezia Calcio, perché il club ha gli stessi valori in cui crede la nostra famiglia: il lavoro e l’umiltà. Siamo onorati di poterlo supportare e aiutarlo a crescere puntando ad ottenere successi futuri e a rendere orgogliosi i fedelissimi fan“.
Anche l’ex presidente Volpi ha voluto però salutare i suoi, ormai, ex tifosi: “Abbiamo dato al Club e alla città tutto il supporto che potevamo dare. Ora siamo lieti che i nuovi investitori, la famiglia Platek, potranno dare seguito ai nostri sacrifici e agli sforzi fatti, migliorando ulteriormente la mission del Club, grazie all’esperienza nel settore e alla capacità di realizzare sinergie nell’attraente e complesso mondo del calcio“. Come riportato dal sito ufficiale della squadra ligure.
Intanto Vincenzo Italiano ha diramato la sua lista dei convocati, in vista della partita contro il Milan. Ecco i 25 calciatori scelti dal tecnico:
PORTIERI:
1.ZOET, 12.KRAPIKAS, 77.RAFAEL, 94.PROVEDEL
DIFENSORI:
3.RAMOS, 5.MARCHIZZA, 13.CAPRADOSSI, 20.BASTONI, 22.CHABOT, 28.ERLIC, 34.ISMAJLI, 39.DELL’ORCO, 69.VIGNALI
CENTROCAMPISTI:
4.ACAMPORA, 8.RICCI, 10.AGOUME, 24.ESTEVEZ, 25.MAGGIORE, 26.POBEGA, 88.LEO SENA
ATTACCANTI:
9.GALABINOV, 11.GYASI, 23.SAPONARA, 31.VERDE, 80.AGUDELO
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…