Antonio Conte, allenatore dell'Inter
MILANO – Anche Antonio Conte ha parlato ‘del caso’ Ibra-Lukaku. Fatto che ha catalizzato l’attenzione dei media negli ultimi giorni e che ha portato alla squalifica delle due punte per una giornata, secondo le scelte del Giudice Sportivo. Anche se non è detta tutta, perché il Procuratore federale potrebbe richiedere l’utilizzo della ‘prova tv’, come spiegato anche dal presidente della Figc, Gravina. Sullo scontro tra i due giocatori è intervenuto anche l’allenatore nerazzurro in conferenza stampa, alla vigilia della sfida tra la sua squadra e il Benevento, programma domani sera alle 20:45. Ecco che cosa ha detto la guida tecnica:
“Non ho nulla da dire su quello che è accaduto nel derby tra Ibrahimovic e Lukaku. Se ci sarà un’ulteriore inchiesta? In questo momento non m’interessa. Io ho un ruolo: l’allenatore e il mio compito è quello di allenare i miei calciatori. Non ho idea delle decisione che verranno prese. Lukaku? Era diffidato e ha preso un ammonizione e quindi è stato automaticamente squalificato per la semifinale con la Juventus. Questi sono i fatti“.
‘La lunga coda’ delle polemiche su quello che è accaduta in Coppa Italia, in ogni caso si protrarrà anche nei prossimi giorni. Soprattutto per quello che i due calciatori si sono detti e le conseguenti accuse di razzismo nei confronti del numero 11 rossonero. Proprio su questo si è espresso anche Stefano Pioli, in conferenza stampa, alla vigilia della partita di domani, contro il Bologna. Ecco le sue parole:
“Non è bello quello che è successo. Non giustifico quello che è successo, ma sono cose che possono capitare in campo. Ibra non è certamente un razzista, ora mettiamo un punto su questa vicenda.La proprietà è sempre stato in prima linea per combattere le discriminazioni. Ibra è determinato come sempre, ma anche dispiaciuto dopo il secondo giallo. E’ determinato a fare il meglio domani“. >>> E intanto Elliott vuole sognare in grande, tra Champions e Scudetto: arriva il sì definitivo per tre grandi colpi a gennaio! <<<
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…