Confronto aereo al "Bentegodi" di Verona tra Castillejo e Ceccherini
MILANO – Si avvicina la partita di questa sera a San Siro. Milan e Manchester United si sfideranno nel ritorno degli ottavi di finale dell’Europa League, partita difficile per tanti motivi a partire dalla caratura degli avversari dei rossoneri. L’andata però regala qualche piccola speranza, anche se nei 90′ di questa sera potrà accadere di tutto. Pioli e i suoi partono dall’1-1 dell’ Old Trafford, a complicare le cose ci sono le tantissime assenze in casa Milan. Il tecnico del Diavolo aveva anticipato il recupero di Bennacer e Ibrahimovic in conferenza stampa. Soltanto loro due però recuperarono per il match con i Red Devils.
Non ci saranno Romagnoli, Rebic, Leao e Calabria. Il capitano del Milan ha avuto un fastidio al polpaccio e domani farà degli esami per capire l’entità del suo infortunio. Il croato, invece, si è fermato di nuovo per un fastidio all’anca che lo aveva tenuto fuori nelle scorse settimane. il terzino rossonero continua a lavorare per smaltite il dolore al pube e un dolore al ginocchio subentrato nelle scorse ore. Infine il portoghese, uscito anzitempo con il Napoli, ha accusato un fastidio muscolare al flessore. Situazione al limite del paradosso in attacco per i rossoneri, che avranno il solo Zlatan Ibrahimovic e Tonin per affrontare Solskjaer e i suoi uomini lì davanti.
Lo svedese però ha appena recuperato, dal problema accusato contro la Roma, in campionato. Non ha ovviamente i 90′ nelle gambe, né tantomeno il ritmo partita. Pioli sta studiando una soluzione viste le defezioni di Rebic, Leao e Mandzukic, lungo degente. Assenze tutte in contemporanea in attacco, che hanno portato alla situazioni di emergenza e alla possibilità di vedere Samu Castillejo dal primo minuto come falso nueve. Lo spagnolo dovrebbe avere il peso dell’attacco sulle spalle, in un ruolo inedito dal suo arrivo a Milano.
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…