Milan News

Milan, anche Roberto Mancini parla del caso Ibra-Lukaku

MILANO – Anche il commissario tecnico della nazionale italiana, Roberto Mancini ha parlato di quanto accaduto in Coppa Italia, tra Inter e Milan. Lo scontro tra Ibrahimovic e Lukaku continua a quindi ad essere al centro delle cronache, fatto che ha catalizzato l’attenzione dei media nei giorni scorsi e continuerà ad esserlo. I due infatti rischiano anche un maxi squalifica di dieci giornate, in base a quello che decidere il procuratore federale, nei prossimi giorni. Ecco che cosa ha detto Mancini, ospite nel programma tv Tiki Taka, condotto da Piero Chiambretti:

Sono cose che su un campo di calcio possono capitare e continueranno a capitare. L’arbitro li ha ammoniti,  forse era più giusta l’espulsione, ma in ogni caso è una cosa che finisce lì. Credo che se ne sia parlato anche troppo e non penso sia giusto andare oltre. Non penso che debbano squalificarli per mesi. Il direttore di gara era lì, in mezzo a loro, e ha deciso per il giallo. Non so cosa si siano detti, ma l’arbitro era lì e ha scelto l’ammonizione, allora non deve aver sentito qualcosa di particolare“.

Ibrahimovic e Lukaku

Anche per il commissario tecnico azzurro, quindi, lo scontro va spiegato come un fatto interno al campo, che esula dal razzismo. Anche perché il c.t. non è conoscenza di quello che i due giocatori si sono detti, come ha dichiarato lui stesso. Il rischio per il belga e lo svedese è che possano essere accusati di frasi razziste, entrambi. Scelta che porterebbe inevitabilmente alla maxi squalifica. Mancini però ha parlato anche del Milan e della sua stagione. Ecco che cosa ha detto:

Penso che il primo posto in classifica del Milan sia meritato. Ibra nonostante tutto, nonostante i suoi 40 anni sta facendo benissimo. Riesce a gestire le sue forze e sono molto contento per lui“.

>>> E intanto Elliott vuole sognare in grande, tra Champions e Scudetto: arriva il sì definitivo per tre grandi colpi a gennaio! <<<

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

6 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

8 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

8 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

8 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

9 ore ago

Milan, Mateta saltato! Allegri non avrà l’attaccante

L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…

9 ore ago