Jean Pierre Papin
[fncvideo id=577400 autoplay=true]
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Jean-Pierre Papin ha parlato del Milan e del progetto del club rossonero, oltre all’esordio di Olivier Giroud con doppietta a San Siro, contro il Cagliari. Ecco che cosa ha detto l’ex attaccante francese e pallone d’oro.
“Il Milan? Avete visto il Borussia Dortmund? Loro scovano talenti, li fanno crescere e giocare e poi quando li vedi giocare divertono sia in Germania, che in Europa. Credo che la strada migliore per i rossoneri sia questa, è quella giusta per tornare in alto. Il Milan li sta seguendo. Io ho l’impressione che la bussola del mercato rossonero sia una sola: la qualità. Se guardiamo a quanto fatto da Maldini finora, è chiaro che lui non prende calciatori tanto per prenderli, ma perché è sicuro e convinto di quello che possono dare alla squadra, del loro talento. Magari non subito, anche tra qualche anno. E’ una strategia che sta dando i suoi frutti, Maldini sta avendo ragione. Io non so se Adli si rivelerà un colpo, o meno, parlerà il campo. Però se guardiamo alla filosofia sul mercato, questa è un’operazione che sposa questa filosofia dei rossoneri“.
Poi l’ex attaccante rossonero, ha risposto anche alla domanda su Olivier Giroud e il suo esordio a San Siro contro il Cagliari. Ecco che cosa ha detto.
“Sono davvero felice per lui, è stato bellissimo vedere cosa ha fatto a San Siro. Ho sempre detto che aveva bisogno di fiducia: ora che ha rotto il ghiaccio, diventerà sempre più centrale. Adesso sono convinto che aiuterà la squadra a lottare per lo scudetto. Certo è un percorso difficile, serve tempo per costruire, ma il Milan ha dimostrato di saperlo fare. I grandi professionisti come Olivier non tralasciano nessun dettaglio. È arrivato al Milan motivato lo ha fatto vedere in campo, si è calto subito nella nuova realtà e sarà un esempio anche per gli altri francesi in squadra“.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…