Jean Pierre Papin
[fncvideo id=577400 autoplay=true]
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Jean-Pierre Papin ha parlato del Milan e del progetto del club rossonero, oltre all’esordio di Olivier Giroud con doppietta a San Siro, contro il Cagliari. Ecco che cosa ha detto l’ex attaccante francese e pallone d’oro.
“Il Milan? Avete visto il Borussia Dortmund? Loro scovano talenti, li fanno crescere e giocare e poi quando li vedi giocare divertono sia in Germania, che in Europa. Credo che la strada migliore per i rossoneri sia questa, è quella giusta per tornare in alto. Il Milan li sta seguendo. Io ho l’impressione che la bussola del mercato rossonero sia una sola: la qualità. Se guardiamo a quanto fatto da Maldini finora, è chiaro che lui non prende calciatori tanto per prenderli, ma perché è sicuro e convinto di quello che possono dare alla squadra, del loro talento. Magari non subito, anche tra qualche anno. E’ una strategia che sta dando i suoi frutti, Maldini sta avendo ragione. Io non so se Adli si rivelerà un colpo, o meno, parlerà il campo. Però se guardiamo alla filosofia sul mercato, questa è un’operazione che sposa questa filosofia dei rossoneri“.
Poi l’ex attaccante rossonero, ha risposto anche alla domanda su Olivier Giroud e il suo esordio a San Siro contro il Cagliari. Ecco che cosa ha detto.
“Sono davvero felice per lui, è stato bellissimo vedere cosa ha fatto a San Siro. Ho sempre detto che aveva bisogno di fiducia: ora che ha rotto il ghiaccio, diventerà sempre più centrale. Adesso sono convinto che aiuterà la squadra a lottare per lo scudetto. Certo è un percorso difficile, serve tempo per costruire, ma il Milan ha dimostrato di saperlo fare. I grandi professionisti come Olivier non tralasciano nessun dettaglio. È arrivato al Milan motivato lo ha fatto vedere in campo, si è calto subito nella nuova realtà e sarà un esempio anche per gli altri francesi in squadra“.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…