Inzaghi quando indossava la maglia del Milan
MILANO – Il tecnico del Benevento e leggenda del Milan, Pippo Inzaghi, ha concesso un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, soffermandosi sulla sfida che tra qualche ora metterà di fronte la squadra rossonera e il Manchester United: “In tutto il mondo conoscono questi due club. Sono maglie che hanno un fascino enorme. Chiunque indossi quei colori sa che è atteso da un compito speciale e gratificante, ma anche da una notevole responsabilità. Quando giochi una partita come questa, in uno stadio imponente e importante come l’Old Trafford, anche se vuoto, sai già che puoi vincere o perdere, ma di sicuro crescerai. In queste sfide secondo me non ci sono favoriti. E se ci sono, il pronostico conta comunque fino a un certo punto. Bisogna solo correre e lottare per 180 minuti tra andata e ritorno, e poi tirare le somme. Questa gara arriva troppo presto ed è un peccato, ma di sicuro chi passa il turno avrà una grande spinta per prosieguo della competizione. Ai ragazzi del Milan auguro soprattutto di godersela: queste emozioni ti restano dentro e ti arricchiscono. Io tifo per loro”.
SU MILAN-UNITED DEL 2007 – “Quando ripenso a quella sera, mi tornano subito in mentre tre cose. Gli sguardi sul pullman: eravamo tutti concentratissimi. La pioggia: durante il primo tempo venne giù un temporale pazzesco. La gente: San Siro è sempre speciale, ma quella sera lo fu ancora di più. Il 3-2 dell’andata ci diede una carica particolare, perché all’Old Trafford avevamo dimostrato di non essere inferiori e volevamo confermarlo a San Siro. Infatti giocammo una partita straordinaria”.
SUL MILAN IN CAMPIONATO – “Sta facendo un cammino strepitoso e sono colpito dall’entusiasmo che trasmette mentre gioca a chi guarda. Si vede che i ragazzi hanno voglia di correre, di attaccare, di riportare in alto il club. Sono sicuro che nella prossima stagione il Milan tornerà sul palcoscenico della Champions League“.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…