Milan News

Inzaghi: “Milan-Manchester del 2007? Mi vengono in mente tre cose…”

MILANO – Il tecnico del Benevento e leggenda del Milan, Pippo Inzaghi, ha concesso un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, soffermandosi sulla sfida che tra qualche ora metterà di fronte la squadra rossonera e il Manchester United: “In tutto il mondo conoscono questi due club. Sono maglie che hanno un fascino enorme. Chiunque indossi quei colori sa che è atteso da un compito speciale e gratificante, ma anche da una notevole responsabilità. Quando giochi una partita come questa, in uno stadio imponente e importante come l’Old Trafford, anche se vuoto, sai già che puoi vincere o perdere, ma di sicuro crescerai. In queste sfide secondo me non ci sono favoriti. E se ci sono, il pronostico conta comunque fino a un certo punto. Bisogna solo correre e lottare per 180 minuti tra andata e ritorno, e poi tirare le somme. Questa gara arriva troppo presto ed è un peccato, ma di sicuro chi passa il turno avrà una grande spinta per prosieguo della competizione. Ai ragazzi del Milan auguro soprattutto di godersela: queste emozioni ti restano dentro e ti arricchiscono. Io tifo per loro”.

Pippo Inzaghi tecnico del Benevento

SU MILAN-UNITED DEL 2007 – “Quando ripenso a quella sera, mi tornano subito in mentre tre cose. Gli sguardi sul pullman: eravamo tutti concentratissimi. La pioggia: durante il primo tempo venne giù un temporale pazzesco. La gente: San Siro è sempre speciale, ma quella sera lo fu ancora di più. Il 3-2 dell’andata ci diede una carica particolare, perché all’Old Trafford avevamo dimostrato di non essere inferiori e volevamo confermarlo a San Siro. Infatti giocammo una partita straordinaria”.

SUL MILAN IN CAMPIONATO – “Sta facendo un cammino strepitoso e sono colpito dall’entusiasmo che trasmette mentre gioca a chi guarda. Si vede che i ragazzi hanno voglia di correre, di attaccare, di riportare in alto il club. Sono sicuro che nella prossima stagione il Milan tornerà sul palcoscenico della Champions League“.

 

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

4 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

7 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

7 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

7 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

8 ore ago