Milan News

Gallinari e Pozzecco in coro: “Ibra essenziale, con lui migliorano tutti”

MILANO – Ai microfoni del canale Twitch del Milan, sono intervenuti due grandi protagonisti del mondo de basket. Danilo Gallinari, noto cestita NBA degli Atlanta Hawks e Gianmarco Pozzecco, allenatore della Dinamo Sassari. Di seguito, le dichiarazioni di Gallinari: “Seguo molto il Milan. Sta facendo bene e sinceramente me l’aspettavo, perché quello rossonero è davvero un bel gruppo. Sulla carta ci sono squadre più forti, ma lo spirito di gruppo e la leadership di Zlatan Ibrahimovic sono fondamentali. C’è comunque ancora tantissimo lavoro da fare, ma sono un tifoso molto carico e fiducioso. Ogni tanto ho la presunzione da tifoso di arrabbiarmi se non si vince, chiedo perdono ad ogni giocatore del Milan”.

LE DICHIARAZIONI DI POZZECCO – “Ibra? Lo farei giocare sempre per paura di prenderle. Scherzi a parte, ho sempre provato una certa venerazione per i giocatori della zona balcanica. Hanno una personalità particolarmente spiccata e se l’allenatore riesce a farli stare dalla propria parte, riescono a cambiare le sorti di una squadra intera. Infatti da quando è tornato Zlatan tutti i giocatori del Milan sono migliorati, soprattutto sul piano del temperamento e della personalità, perché Ibra è un punto di riferimento che emana tranquillità e serenità sotto forma di aggressività e personalità. La sua presenza fa bene a tutto il gruppo, specialmente ai compagni più giovani”.

SUI CAMPIONI DEL CALCIO E QUELLI DEL BASKET – “Tolti Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, ci sono solo una ventina di giocatori che potrei nominare come terzo, ma c’è comunque un divario grandissimo rispetto all’argentino e al portoghese. In NBA, invece, questa situazione non c’è. Il livello è altissimo in ogni squadra e ci sono moltissimi campioni”. >>> E intanto Elliott vuole sognare in grande, tra Champions e Scudetto: arriva il sì definitivo per tre grandi colpi a gennaio! <<<

Stefano Pioli, Alessio Romagnoli, Zlatan Ibrahimovic e Simon Kjaer
Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

10 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

11 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

11 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

12 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

13 ore ago

Milan, Mateta saltato! Allegri non avrà l’attaccante

L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…

13 ore ago