Filippo Galli ex difensore e responsabile del settore giovanile del Milan
MILANO – In occasione di un’intervista rilasciata ai microfoni del quotidiano La Gazzetta dello Sport, Filippo Galli, ex difensore rossonero, si è espresso sulla vittoria ottenuta ieri dal Milan, ai danni della Fiorentina, nel ventinovesimo turno di Serie A: “Il gruppo ha reagito dando un segnale molto importante in un momento difficile. La chiave del successo è stata proprio la reazione che la squadra ha saputo avere dopo il gol di Ribery. Ancora una volta i giocatori di Stefano Pioli hanno dato dimostrato di non mollare mai e lo hanno fatto nella fase più complicata del match, quando erano in svantaggio per 2-1 contro una buona Fiorentina. Il Milan resta l’unica in scia dell’Inter e questa vittoria al Franchi vale doppio. Il gruppo rossonero è molto giovane, ma aggiunge mattoncini di maturità partita dopo partita. Con il 3-2 di ieri, il Milan tiene acceso il sogno Scudetto e resta in piena corsa per un posto in Champions League”.
SU ZLATAN IBRAHIMOVIC – “Sa essere costantemente decisivo. Apre tanti spazi per i compagni, gioca di sponda e segna con una regolarità impressionante. E’ un catalizzatore di gioco, tiene sempre in apprensione i difensori avversari. Ieri ha sbloccato la gara dopo pochi minuti e ha anche sfiorato la doppietta, colpendo la traversa. Anche Calhanoglu sta crescendo, il suo gol è stato bello e decisivo. La sua condizione sta notevolmente migliorando. Inoltre, con il rientro di Bennacer si alzerà ulteriormente il livello di qualità a centrocampo”.
SUL GIOCATORE PIU’ SORPRENDENTE – “Fikayo Tomori. A Firenze ha fornito un’altra prestazione di alta qualità. Inoltre, il gol di Calhanoglu nasce proprio da un suo grande intervento in anticipo. Unisce velocità in fase difensiva e qualità in impostazione: da tempo al Milan non si vedeva un difensore così…”.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…