Milan News

Dalot il preferito, ma il Manchester non molla: si vira su Odriozola

[fncvideo id=558641 autoplay=true]

In casa Milan continua la ricerca ai terzini da regalare a Stefano Pioli. Al momento le fasce laterali sono abbastanza scoperte, con i soli Theo Hernandez e Calabria di ruolo, e quest’ultimo reduce da un infortunio che lo tiene da tempo lontano dal campo. Per questo motivo la dirigenza rossonera è al lavoro per mettere a disposizione del tecnico al più presto almeno un’alternativa, salvo poi completare la batteria dei terzini nelle prossime settimane.

Dalot prima scelta

Il preferito di tecnico e dirigenza è senza alcun dubbio Diogo Dalot. Il terzino portoghese ha vissuto una buona stagione in maglia rossonera, pur senza picchi altissimi. Quando chiamato in causa ha sempre risposto presente, e Pioli ha apprezzato molto soprattutto la sua duttilità visto che lo ha potuto impiegare sia sulla fascia destra che su quella sinistra. Una caratteristica non banale, soprattutto se si considera l’attuale situazione rossonera.

Diogo Dalot, esterno in prestito dal Manchester United

Le trattative con il Manchester United sono, però, in una fase di stallo. C’è tanta distanza tra i due club, e l’accordo al momento sembra abbastanza difficile da raggiungere. Il Milan, infatti, vorrebbe acquistare il terzino portoghese in prestito con diritto di riscatto, sulla scia di quanto fatto con Tomori e Tonali e di quanto si sta facendo con Brahim Diaz. Gli inglesi, invece, non hanno nessuna intenzione di cedere a questa proposta, vogliono il prestito secco oppure una cessione a titolo definitivo. Per questo motivo la trattativa appare abbastanza lontana dal lieto fine.

Odriozola alternativa

Viste le difficoltà per arrivare a Diogo Dalot, la dirigenza rossonera ha già avviato i contatti con il Real Madrid per portare a Milano Allvaro Odriozola. Il terzino spagnolo non è un imprescindibile per i Blancos, che non si opporrebbero alla sua partenza in prestito, scelta avallata anche da Carlo Ancelotti. Pronta quindi l’alternativa per il Milan, qualora dovesse rivelarsi difficile riportare Dalot a Milano nel breve tempo. Come riportato da Tuttosport, infatti, i rossoneri lancerebbero l’assalto finale per Odriozola.

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

12 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

14 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

14 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

15 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

15 ore ago

Milan, Mateta saltato! Allegri non avrà l’attaccante

L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…

16 ore ago