Diogo Dalot, terzino portoghese classe 1999 in prestito al Milan
[fncvideo id=558641 autoplay=true]
Il mercato del Milan è sicuramente quello più attivo nel panorama della Serie A. La dirigenza rossonera ha messo a segno già numerosi colpi tra entrate ed uscite, con acquisti che hanno sicuramente migliorato o quanto meno stabilizzato il livello alto della squadra. L’obiettivo è quello di mettere a disposizione di Stefano Pioli una rosa completa, affinché si possa essere competitivi in tutte le tre competizioni che il Milan affronterà. Ritornare in Champions League dopo 7 lunghissimi anni è un grosso stimolo, sia per i giocatori che per la società stessa. Si vuole far bene, ma per farlo è necessario avere giocatori all’altezza della competizione.
Vanno in tal senso i discorsi di mercato che Maldini e Massara stanno portando avanti. Proseguono le ricerche di un trequartista, si cerca un profilo internazionale con Vlasic del CSKA Mosca in pole position e Sabitzer del Lipsia prima alternativa. Le ricerche proseguono però in Inghilterra, bisogna regalare a Pioli il vice Calabria e il primo obiettivo è sempre Diogo Dalot del Manchester United. Dopo una fase di stallo della trattativa, negli ultimi giorni si sono riallacciati i contatti tra i due club. Il Milan vuole affondare e riportare il portoghese a Milano nel più breve tempo possibile.
La dirigenza è in pressing sul Manchester per ottenere nuovamente Dalot, e i Red Devils hanno fatto la loro richiesta al Diavolo. Secondo quanto riportato da Sky Sport il Milan continua a spingere per un prestito oneroso con diritto di riscatto, e lo United sembra poter aprire a questa opzione. Il problema è rappresentato dalla richiesta che gli inglesi fanno, in quanto accetterebbero questa formula solo se l’indennizzo fosse di 5/6 milioni di euro. Una richiesta alta per le intenzioni del Milan, che vorrebbero portare a Milano Dalot con una cifra abbastanza inferiore. Le parti continuano a trattare e si riaggiorneranno, mentre resta sempre in standby Odriozola del Real Madrid come prima alternativa.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…