Milan News

Dopo i botti, ora le cessioni: Maldini deve piazzare gli esuberi

[fncvideo id=573085 autoplay=true]

Sono ore davvero intense per il mercato del Milan, dato il triplo colpo in dirittura d’arrivo che permetterà a Stefano Pioli di lavorare con quella che in gran parte sarà la rosa rossonera nella prossima stagione. Dovrebbe arrivare a breve il comunicato ufficiale dell’arrivo di Olivier Giroud, per cui mancano solo le firme sui contratti dopo che il bomber francese ha sostenuto le visite mediche in mattinata. Nella giornata di domani, invece, dovrebbero arrivare in città sia Brahim Diaz che Ballo-Tourè, che faranno il classico iter pre annuncio e poi raggiungeranno fin da subito i nuovi, e vecchi, compagni a Milanello.

Olivier Giroud, attaccante del Chelsea

Ma non solo acquisti per Paolo Maldini e Frederic Massara. Infatti, prima di piazzare gli ultimi colpi di un fin qui ottimo mercato estivo, dovranno lavorare con decisione per sistemare la situazione degli esuberi, anche di lusso. presenti in rosa. La società rossonera ha già investito circa 60 milioni sul mercato, e pertanto dalle uscite dovrà necessariamente rientrare parte dell’investimento.

Gli esuberi

I nomi più caldi pronti a partire sono Tommaso Pobega e Jens Petter Hauge. Il primo, tornato a Milano dopo il prestito allo Spezia, non dovrebbe restare in rossonero nella prossima stagione. Su di lui è in pressing da settimane l’Atalanta, che lo vorrebbe aggiungere al roster dei centrocampisti di Gasperini. Negli ultimi giorni, però, si è parlato di un interessamento della Fiorentina del neo tecnico Vincenzo Italiano, allenatore di Pobega in Liguria lo scorso anno. Su Hauge, invece, ci sono gli occhi soprattutto della Bundesliga, con l’Eintracht Francoforte che nelle ultime settimane aveva provato ad acquistarlo.

Le cessioni dei due ragazzi potrebbero portare circa 25 milioni nelle casse rossonere, a cui dovrebbero aggiungersi anche le cessioni di altri due esuberi. Si tratta di Andrea Conti e Mattia Caldara, che al momento non hanno moltissimo mercato ma sono fuori dal progetto Milan e andranno certamente via da Milano.

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, ecco il primo colpo: “Trattativa avanzata, arriva lui” / Mercato

Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…

1 ora ago

Savicevic: “Secondo me Allegri lotterà fino all’ultimo per lo scudetto”

Dejan Savicevic è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in cui ha parlato del Milan…

1 ora ago

Dalmat: “Se fossi Maignan andrei in un altro club a fine anno”

Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…

2 ore ago

Pazzini: “Leao gioca in modo particolare, sta migliorando”

Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…

3 ore ago

La designazione arbitrale per Torino-Milan

Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…

4 ore ago

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

5 ore ago