[fncvideo id=570788 autoplay=true]
di Valerio Barberi
Dopo aver fatto i fuochi d’artificio nel mercato in entrata, per il Milan ora è tempo di pensare alle cessioni. Certo, non sono terminati gli acquisti, dato che ci sono ancora alcuni reparti da completare, ma ora bisognerà pensare anche a vendere. Sono vari i giocatori in uscita, tra esuberi che non rientrano nei piani di mister Stefano Pioli e giocatori che invece potrebbero salutare Milano per questioni di bilancio e plusvalenze.
In questo secondo gruppo rientrano sicuramente Hauge, Leao e Pobega, i quali non sono certo esuberi. Non sono, però, neppure imprescindibili, e per questo motivo la dirigenza rossonera potrebbe decidere di sacrificarli per far respirare le casse della società. Tra i tre il più vicino all’addio è Hauge, su cui sono in pressing varie squadre della Bundesliga, in primis l’Eintracht Francoforte. Il Milan continua a chiedere 12/13 milioni di euro per lasciarlo andare.
Gli esuberi invece sono, come solito, i più difficili da piazzare sul mercato. È questa la situazione di Andrea Conti, Mattia Caldara e Samu Castillejo, i quali non rientrano nei piani del Milan e Maldini e Massara stanno cercando la soluzione migliore. I primi due hanno diversi estimatori, soprattutto in Serie A, dove potrebbero continuare il loro percorso. Per Conti, dopo l’interessamento della Sampdoria di D’Aversa delle ultime settimane, ci sono stati i primi sondaggi anche da parte del Venezia neo promosso. I lagunari vogliono allestire una squadra all’altezza della Serie A e avrebbero messo nel mirino l’esterno rossonero. Sempre il Venezia osserva anche la situazione di Caldara, e secondo Tuttosport ci potrebbe essere una doppia proposta al Diavolo per entrambi i giocatori. Verso l’addio anche Castillejo, su cui sempre secondo il quotidiano ci sono almeno quattro squadre spagnole interessate: Espanyol, Getafe, Valencia e Celta Vigo. L’esterno basco, quindi, dopo la parentesi infelice in Italia, è pronto a tornare in patria.
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…