Alla fine del primo tempo Romelu Lukaku e Zlatan Ibrahimovic si sono affrontati con pesanti offese
MILANO – Ha suscitato stupore, finanche indignazione, la lite da saloon di cui si sono resi protagonisti Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku. Alla fine del primo tempo di Inter-Milan sono volate parole grosse tra i due centravanti, che sono quasi arrivati alle mani. Decisivo l’intervento dei loro compagni per tenerli divisi. Il direttore di gara, Paolo Valeri, ha deciso di ammonirli entrambi. Tramite i microfoni di SportMediaset, l’ex arbitro Graziano Cesari si è espresso sull’accaduto.
IL SUO COMMENTO – “Penso che l’arbitro abbia preso le decisioni giuste, quelle che deve prendere un direttore di gara esperto come lui. Valeri conosce i giocatori e il loro temperamento. L’ammonizione è stata la sanzione giusta sia per Ibrahimovic che per Lukaku. Il loro contatto fisico non era da rosso, perché si è trattato di un testa a testa non violento. Per quanto riguarda gli insulti, magari l’arbitro non ha sentito o forse non ha capito bene le parole in inglese. Ha giudicato la situazione in base a quello che ha visto. Se Valeri avesse sentito e ritenuto necessario intervenire, avrebbe potuto prendere provvedimenti diversi per i due giocatore. Non ha ravvisato invece le ragioni per farlo e quindi ha optato per il cartellino giallo. Personalmente condivido la sua scelta”.
SUL REFERTO – “Fa fede ovviamente ciò che ha scritto Valeri. Il referto arbitrale parlerà di ammonizioni, nel caso di Ibrahimovic di secondo giallo per il fallo su Kolarov e nient’altro. Diverso sarebbe il caso in cui qualcuno, per esempio un ispettore federale, avesse sentito qualcosa sfuggito a Valeri e lo segnalasse. Ma visto come poi è proseguita la serata, con il rientro in campo delle squadre al completo dopo l’intervallo, non mi sembra un’ipotesi plausibile”. >>> E intanto Elliott vuole sognare in grande, tra Champions e Scudetto: arriva il sì definitivo per tre grandi colpi a gennaio! <<<
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…