Milan News

Andrea Barzagli commenta il girone Champions del Milan. Le sue parole

[fncvideo id=577243 autoplay=true]

Dall’urna di Istanbul, in Turchia, si sono definiti gli accoppiamenti della prima fase. Quattro le squadre italiane ai nastri di partenza: Inter, Milan, Atalanta e Juventus. I nerazzurri, sorteggiati con Real Madrid, Shakhtar Vonetsk e Sheriff Tiraspol, hanno perso quattro delle ultime cinque partite disputate nelle coppe europee con il Real Madrid (1V), incluse le due nel girone della Champions 2020/21. I bianconeri (Chelsea, Juventus, Zenit e Malmoe) disputerà la Champions League per la 10ª stagione consecutiva, striscia iniziata nel 2012/13. Equilibrio nei quattro precedenti tra Juventus e Chelsea in Champions League: un successo per parte e due pareggi. Vittoria e pareggio dei Blues negli ottavi di finale del 2008/09; pareggio e vittoria dei bianconeri nella fase a gironi 2012/13. Per il terzo girone di Champions consecutivo l’Atalanta trova una squadra inglese: dopo il Manchester City e il Liverpool, ora il Manchester United. Atalanta (Villarreal, Manchester United e Young Boys) con un bilancio comunque positivo nelle coppe europee contro lo squadre inglesi: tre vittorie, un pareggio e due sconfitte in sei sfide.

Champions League

Il Girone del Milan

I rossoneri sorteggiati con Atletico Madrid, Liverpool e Porto, hanno affrontato solo due volte gli spagnoli in competizioni europee: due sconfitte arrivate negli ottavi di finale della Champions League 2013/14. L’Atletico Madrid è stata l’ultima squadra affrontata dal Milan in Champions League, nel marzo 2014: rossoneri sconfitti per 1-4 in trasferta, con la rete di Kakà.

Il commento di Andrea Barzagli

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Andrea Barzagli ha commentato i sorteggi e i gironi Champions delle italiane, compreso ovviamente quello del Milan. Ecco cosa ha detto l’ex difensore centrale della Juventus e della Nazionale.

I ragazzi di Gasperini se la vedranno con una squadra come il Villarreal, che è abituato a giocare a certi livelli e saranno queste due a giocarsi il passaggio del turno. Il Milan ha indubbiamente il gruppo più duro, ma questo può portare ancora più entusiasmo e non va sottovalutato. Per l’Inter infine non sarà facile, ma la vedo davanti a Shakhtar e Sheriff“.

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

9 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

11 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

11 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

12 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

12 ore ago

Milan, Mateta saltato! Allegri non avrà l’attaccante

L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…

13 ore ago