MILAN Mike Maignan and Ruben Loftus-Cheek
Siamo alla vigilia della sfida tra Bologna e Milan, in programma domani al Dall’Ara alle 20.45. Vista la vicinanza alla partita e ascoltate le parole di Allegri in conferenza, è già possibile tracciare il probabile undici iniziale rossonero.
In porta ci sarà ovviamente Maignan, fresco di rinnovo. La difesa sarà probabilmente ancora formata dal trio visto ultimamente, con Tomori, Gabbia e De Winter. Occhio però a Pavlovic, che è tornato pienamente a disposizione e potrebbe scalzare uno dei tre. Sulla carta quello più indiziato a fargli posto sarebbe De Winter, ma visto l’attuale stato di forma è difficile pensare possa essere tenuto fuori.
Sulle fasce, a sinistra ci sarà Bartesaghi, mentre a destra mancherà Saelemaekers. Al suo posto è aperto il ballottaggio, confermato dallo stesso Allegri, tra Athekame e Loftus-Cheek: al momento un vero e proprio 50 e 50.
A centrocampo potremmo rivedere tra i titolari Fofana come mezzala destra, accanto agli inamovibili Modric e Rabiot.
In attacco restano diverse incognite, visto che Pulisic è in forte dubbio per una borsite e potrebbe anche non essere convocato. Quasi certo del posto è Nkunku, l’unico che fisicamente non ha problemi.
Sono infatti acciaccati anche Leao, con il solito fastidio tra adduttore e pube che andrà gestito ma è comunque a disposizione, e Fullkrug, che resta arruolabile nonostante il dito rotto. Possibile anche Loftus-Cheek adattato più avanti qualora venisse scelto Athekame sulla fascia. Per ora, però, il nostro pronostico va sulla coppia Leao–Nkunku, come già visto a Roma.
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…
L'ex portiere della Serie A ha rilasciato alcune dichiarazioni sull'andamento del Milan in relazione all'operato…
Ecco l’estratto della conferenza stampa di mister Massimiliano Allegri alla vigilia di Bologna-Milan. Tutte le…
Le parole del difensore rossonero Matteo Gabbia a SportMediaset: sogno scudetto, derby, rinnovo di Maignan…