News Milan

Verso Milan-Parma: chi accanto a Leao in attacco? Il punto

Siamo alla vigilia di MilanParma e, a livello di probabile formazione iniziale rossonera, siamo a buon punto per dieci undicesimi. È invece molto difficile prevedere chi sarà scelto per partire dall’inizio accanto a Rafa Leao in attacco.
Riassumendo brevemente la situazione degli altri reparti: scelte abbastanza obbligate in difesa. Con Pavlovic out, i tre saranno Tomori, Gabbia e De Winter. Sulle fasce ci sarà il rientro di Saelemaekers a destra, mentre a sinistra possibile nuova chance per Estupinan. I tre di centrocampo dovrebbero essere invece Modric, Rabiot e Jashari.

È in attacco che iniziano i dubbi, con Allegri che, in attesa del rientro di Gimenez, ha comunque quattro attaccanti a disposizione. In più c’è Loftus-Cheek, che il tecnico ha schierato più volte in posizione avanzata e che nelle ultime uscite ha fatto anche molto bene. Sicuro del posto sembra essere Rafael Leao, in netto miglioramento dopo i problemi al pube e a segno nell’ultima sfida col Como: difficile pensare che Allegri possa rinunciare a lui dall’inizio. Per l’altro posto sono in quattro per una maglia: Nkunku, Loftus-Cheek, Fullkrug e Pulisic.

Il dubbio in attacco: quattro opzioni per Allegri

Partendo da Loftus, secondo le indiscrezioni di qualche giorno fa, prima di fermarsi per una gastroenterite, contro il Como sarebbe dovuto partire lui dall’inizio con Leao. Allegri potrebbe quindi riproporre questa idea.
La conferma di Nkunku dal 1’sarebbe forse la scelta più logica, ma viste le caratteristiche di un avversario come il Parma, che difende molto basso, potrebbe esserci una chance dall’inizio per Fullkrug, l’acquisto del mercato di gennaio. Ultimamente, anche complice un rigore sbagliato a Pisa, si è un po’ perso e il tecnico potrebbe concedergli la prima da titolare a San Siro. In cerca di riscatto e con tanta voglia di tornare al gol per meritarsi la riconferma a fine stagione, quella di domani ha tutte le carte in regola per essere la gara adatta per il tedesco. Anche se ormai abbiamo capito che Allegri lo preferisca più a partita in corso, per le sue caratteristiche da giocatore d’area, utile per far salire la squadra in caso di vantaggio o per cercare un gol in un eventuale forcing finale.
Leggermente defilato per una maglia da titolare invece Pulisic, da poco rientrato da alcuni fastidi fisici. Prima del Como, Allegri aveva detto che aveva 15-20 minuti nelle gambe: domani ci si aspetta una mezz’ora circa per lui o poco più. L’americano va recuperato al 100% in vista del derby. Staremo a vedere che cosa deciderà di fare mister Allegri.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Allegri in conferenza: “Noi dobbiamo pensare solo al campo”

Allegri parla alla vigilia di Milan-Parma, ventiseiesima giornata di Serie A: ecco le parole del…

1 ora ago

Fonseca: “Milan club fantastico, meritavo più tempo”

Paulo Fonseca torna a parlare dell’addio al Milan: nessun rancore, ma resta il rimpianto per…

4 ore ago

Milan, il punto sulle condizioni di Pavlovic: rientro per il derby?

Aggiornamenti sulle condizioni di Strahinja Pavlovic dopo l’infortunio rimediato contro il Como: tempi di recupero…

5 ore ago

Milan, Donadoni: “Il presidente Berlusconi curava ogni dettaglio”

Roberto Donadoni racconta il suo l’arrivo al Milan, il rapporto con Silvio Berlusconi e fa…

6 ore ago

Milan, le top news di giornata

La probabile rossonera in vista di Milan-Parma: le ultime da Milanello e le possibili scelte…

7 ore ago

Milan-Parma, allarme rosso? Una cosa è sicura…

Sette punti dalla vetta. Sette. Dopo il pareggio col Como nel recupero, il Milan si…

8 ore ago