Milan, Rebic punta centrale?
MILANO – L’assenza di Zlatan Ibrahimovic contro la Juventus, nel match valido per la semifinale di ritorno di Coppa Italia, era già prevista da tempo. Stefano Pioli, dunque, ha avuto modo di pensare in queste settimane a come schierare il suo Milan: lanciare titolare Rafael Leao o spostare Rebic in un’inedita posizione centrale?
JOLLY REBIC – L’attaccante croato è certamente duttile: la sua posizione preferita è quella di esterno sinistro offensivo, ma sa giocare anche come punta centrale di movimento. Ed è per questo che, con molta probabilità, sarà proprio Rebic a fare le veci di Ibrahimovic all’Allianz Stadium, contrastando fisicamente i difensori avversari con la differenza, rispetto allo svedese, di cercare più la verticalità in profondità che i palloni alti. Alle sue spalle agiranno Calhanoglu, Paquetà e Bonaventura.
CARTA LEAO – La soluzione Rebic è dettata anche dal fatto che Pioli vorrebbe tenersi un asso da giocarsi a partita in corso e, a causa della penuria di attaccanti in panchina, l’unico disponibile è Rafael Leao. Il portoghese, dunque, sarà chiamato a cambiare la gara col suo ingresso, iniziando a dimostrare sul campo ciò che le sue qualità tecniche e fisiche impongono sulla carta. CLICCA QUI>Intanto, ecco tutte le principali notizie dal mondo Milan in aggiornamento live
[poll id=”575″]
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…