Ultime notizie

Zongoli: “Milan attento a tematiche come la sostenibilità: ci piace”

[fncvideo id=598458 autoplay=true]

Intervenuto ai microfoni di ‘Radio Rossonera‘, Vito Zongoli, Amministratore Delegato di SENEC, nuovo sponsor del Milan, ha rilasciato delle dichiarazioni.

Sul perché Senec ha scelto il Milan: “Un po’ perché ci piace l’idea della squadra giovane e vincente. E’ una squadra che investe sul progetto di sostenibilità, una delle poche attente a queste tematiche. Mi piace molto l’idea della sostenibilità aziendale, per gli investimenti che sta facendo che sono in linea con le nostre politiche. Da milanista spero in traguardi interessanti”.

Su cosa possono dare innovazione e sostenibilità: “In realtà tanto e anche un messaggio a tutti i tifosi. Sono tematiche che stiamo vivendo tutti i giorni. Stiamo vedendo in questi giorni cosa è successo per quanto riguarda i costi dell’energia elettrica, il costo del gas. Oggi stanno diventando tematiche di massa e una squadra come il Milan che supporta questo tipo di iniziativa è importante. Il calcio è vicino alle persone, in questo modo va a sensibilizzare su tematiche che sono tematiche importanti per la sopravvivenza per il genere umano. Poi il Milan ha fatto della sostenibilità di bilancio, su un progetto che è stato messo in piedi da Maldini che sono in linea con le tematiche di sostenibilità generali, non solo ambientali”.

Su quali benefici che potranno dare i pannelli fotovoltaici: “Abbiamo voluto dimostrare come una palestra altamente tecnologica come quella di Milanello possa essere alimentata da fonti rinnovabili. Quindi tutti quelli che sono i consumi energetici che Milanello e Vismara andranno a sostenere potrebbero essere prodotti dai pannelli fotovoltaici. Due ambienti alimentati dal sole che proveremo a far funzionare al meglio con i nostri prodotti”.

Sui tempi di realizzazione di queste opere: “La realizzazione di Milanello verrà completata entro l’inizio della prossima stagione. Non possiamo iniziare i lavori fin quando non finisce questa quindi cercheremo di capire come incastrare le opere. Vismara verrà a ruota, però diciamo che non è un luogo in cui si allena la prima squadra, quindi potremo farlo in un secondo tempo. Sul lungo periodo mi auguro che si possa fare tanto, anche in vista di un nuovo stadio per renderlo totalmente sostenibile. C’è l’idea della sostenibilità elettrica, infatti spero che possa essere una collaborazione di lunghissimo periodo”. Milan, le top news di oggi: il futuro di Ibrahimovic e Brahim Diaz.”

Redazione Il Milanista

Recent Posts

La designazione arbitrale per Torino-Milan

Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…

1 ora ago

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

2 ore ago

Milan, Pellegatti: “Bisogna andare a prendere una punta centrale”

Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…

3 ore ago

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

4 ore ago

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

4 ore ago

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

5 ore ago