Zlatan Ibrahimovic
Anche i leoni invecchiano. Anche loro devono leccarsi le ferite. L’avventura, grande e ricca di goal, di Zlatan Ibrahimovic al Milan è conosciuta a tutti. Ma è anche conosciuta la sua tendenza a lunghi e continui infortuni, dovuti ovviamente all’eta sportiva ormai avanzata. Il “problema”, se così si può definire, è che l’ingaggio è sempre molto alto e le partite che invece Zlatan finisce per giocare sono sempre meno. Come sottolinea il quotidiano Tuttosport, quello di oggi sarà anche il primo test che porterà staff tecnico e dirigenza a capire se si potrà fare affidamento su Ibrahimovic nel corso dei prossimi mesi o se, a gennaio, bisognerà intervenire sul mercato.
GLI ACCIACCHI PESANO, L’INGAGGIO DI PIU‘ – Ibrahimovic è, con diritto e goal, il centro di gravità del Milan, ma l’età e gli acciacchi cominciano a pesare. Nonostante le eccezioni alla regola, in queste stagioni il fondo Elliott è riuscito a ridurre di parecchio il monte ingaggi rossonero, puntando molto su giovani promettenti con costi relativamente bassi. Il fondo americano avrebbe stabilito il tetto ingaggi a 4 milioni di euro, le uniche eccezioni sarebbero state Zlatan Ibrahimovic e Gigio Donnarumma. E così è stato, con il secondo che alla fine è partito quando ha preteso troppo rispetto alle disponibilità economiche messe a disposizione dalla proprietà.
IL FUTURO DI IBRAHIMOVIC – Forse persino inutile rimarcare allo stesso modo la grandissima utilità di Ibrahimovic. Il fuoriclasse svedese dà a Pioli delle soluzioni che gli altri giocatori ancora non sono in grado di dare. Ma è ovvio che l’età inizi a richiamare scelte diverse. Tra l’altro Ibra negli ultimi anni infatti è diventato anche imprenditore, con numerose società che stanno avendo tanta fortuna. Zlatan è molto attivo nel campo del Padel, con ben cinque “Padel Zenter”. Ma c’è chi sostiene per lui un’altra principale e futura occupazione: nella dirigenza rossonera.
[fncvideo id=583106 autoplay=true]
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…