NAPLES, ITALY - APRIL 18: A general view as players of AC Milan huddle prior to the UEFA Champions League Quarterfinal Second Leg match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on April 18, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il Milan è reduce dal bellissimo successo europeo, che ha portato gli uomini di Pioli a centrare la Semifinale di Champions League. I rossoneri torneranno a disputare questa fase del torneo dopo ben 16 anni e lo faranno affrontando proprio l’Inter, in un doppio Derby che sta già infiammato la città di Milano. Grande merito va agli uomini di Pioli, capaci di fermare i futuri campioni d’Italia in un periodo non particolarmente semplice.
Proprio la sfida tra rossoneri e partenopei è stata commentata dal giornalista Federico Zancan, intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Sui quarti di finale di Champions League fra Napoli e Milan: “Il Milan ha ottenuto una vittoria di squadra anche se il Napoli ha avuto le sue occasioni. Come spesso accade in queste sfide, spesso i dettagli fanno la differenza e sono andati dalla parte del Milan. L’organizzazione e la forza dei rossoneri sono venute a galla, forse non sono state celebrate abbastanza”.
Successo targato Stefano Pioli: “Pioli ha azzeccato le mosse fra andata e ritorno. Ci sono stati due o tre momenti decisivi che poi hanno premiato il Milan. Nei centottanta minuti il Milan ha merito la qualificazione, è un continuo step di crescita di questa squadra”.
Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…
Dejan Savicevic è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in cui ha parlato del Milan…
Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…
Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…