Yuri Alberto, calciatore seguito dal Milan.
Il Milan guarda al presente per raggiungere importanti traguardi in Italia e al più presto, chissà, anche in Europa. I rossoneri in particolar modo hanno messo gli occhi su un giovane talento che gioca nel Brasileirao. Si tratta di Yuri Alberto, attaccante classe 2001 dell’Internacional di Porto Alegre. Proviamo a capire meglio la sua storia e quanto e se può essere funzionale per il futuro del Milan di Stefano Pioli.
LA SUA STORIA PASSO DOPO PASSO – Yuri Alberto Monteiro da Silva nasce il 18 marzo 2001 a São José dos Campos nello stato di San Paolo, in Brasile. È uno dei tanti prodotti interessanti cresciuti nel Settore Giovanile del Santos Il 7 marzo 2018, diventa a 16 anni, 11 mesi e 20 giorni, il settimo marcatore più giovane della storia del club dopo Pelé, Edu, Coutinho, Diego, Neymar, Gabigol. Nonostante la precocità e le ottime qualità messe in mostra, Yuri Alberto non riesce a trovare continuità con il club bianconero: il 3 agosto 2020 diventa ufficiale il suo passaggio all’Internacional di Porto Alegre. Qui il giovane centravanti riesce a trovare la sua dimensione: 28 reti e 5 assist in 78 presenze.
CARATTERISTICHE TECNICHE – Yuri Alberto è una punta mobile e veloce, nonostante fisicamente particolarmente prestante (alto 183 cm). Ha una buona tecnica di base e soprattutto è abile nel gioco con entrambi i piedi: destro naturale, riesce ad essere efficace anche con il sinistro. Si mostra particolarmente propenso al gioco di squadra e molto poco egoista nonostante un fiuto del gol notevole.
FUTURO IN SERIE A? – Nella giornata di ieri in Brasile, per la precisione su Torcedores.com, si è parlato di un accordo di massima già raggiunto tra club rossonero e giocatore, con l’attaccante che effettivamente nel 2017 aveva già confessato di ammirare molto la Serie A: “È un calcio molto tattico, con caratteristiche che ricordano il mio gioco” – Aveva dichiarato Yuri ai microfoni di Premium Sport – “È uno dei campionati più importanti al mondo, dove molti brasiliani hanno brillato in passato. Oltre a ciò, è un Paese meraviglioso in cui vivere. È sicuramente un mio grande sogno giocare in una grande italiana e vivere la Serie A”. Ma le novità scottanti di mercato non finiscono qui! Arrivano due grosse notizie: una smentita e un ritorno di fiamma<<<
[fncvideo id=583885 autoplay=true]
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…