Ultime notizie

Yuri Alberto, il focus sul nuovo Pato: il talento nel mirino di Maldini

Il Milan guarda al presente per raggiungere importanti traguardi in Italia e al più presto, chissà, anche in Europa. I rossoneri in particolar modo hanno messo gli occhi su un giovane talento che gioca nel Brasileirao. Si tratta di Yuri Alberto, attaccante classe 2001 dell’Internacional di Porto Alegre. Proviamo a capire meglio la sua storia e quanto e se può essere funzionale per il futuro del Milan di Stefano Pioli.

LA SUA STORIA PASSO DOPO PASSO – Yuri Alberto Monteiro da Silva nasce il 18 marzo 2001 a São José dos Campos nello stato di San Paolo, in Brasile. È uno dei tanti prodotti interessanti cresciuti nel Settore Giovanile del Santos Il 7 marzo 2018, diventa a 16 anni, 11 mesi e 20 giorni, il settimo marcatore più giovane della storia del club dopo Pelé, Edu, Coutinho, Diego, Neymar, Gabigol. Nonostante la precocità e le ottime qualità messe in mostra, Yuri Alberto non riesce a trovare continuità con il club bianconero: il 3 agosto 2020 diventa ufficiale il suo passaggio all’Internacional di Porto Alegre. Qui il giovane centravanti riesce a trovare la sua dimensione: 28 reti e 5 assist in 78 presenze.

Yuri Alberto, calciatore seguito dal Milan.

CARATTERISTICHE TECNICHE – Yuri Alberto è una punta mobile e veloce, nonostante fisicamente particolarmente prestante (alto 183 cm). Ha una buona tecnica di base e soprattutto è abile nel gioco con entrambi i piedi: destro naturale, riesce ad essere efficace anche con il sinistro. Si mostra particolarmente propenso al gioco di squadra e molto poco egoista nonostante un fiuto del gol notevole.

FUTURO IN SERIE A? – Nella giornata di ieri in Brasile, per la precisione su Torcedores.com, si è parlato di un accordo di massima già raggiunto tra club rossonero e giocatore, con l’attaccante che effettivamente nel 2017 aveva già confessato di ammirare molto la Serie A: “È un calcio molto tattico, con caratteristiche che ricordano il mio gioco” – Aveva dichiarato Yuri ai microfoni di Premium Sport – “È uno dei campionati più importanti al mondo, dove molti brasiliani hanno brillato in passato. Oltre a ciò, è un Paese meraviglioso in cui vivere. È sicuramente un mio grande sogno giocare in una grande italiana e vivere la Serie A”. Ma le novità scottanti di mercato non finiscono qui! Arrivano due grosse notizie: una smentita e un ritorno di fiamma<<<

[fncvideo id=583885 autoplay=true]

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

5 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

7 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

7 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

8 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

8 ore ago