Ultime notizie

Verso Spezia-Milan, le parole di Pioli in conferenza stampa

MILANOStefano Pioli, tecnico rossonero, si è così espresso nella conferenza stampa di vigilia della sfida tra Spezia e Milan, valida per la 22esima giornata del campionato di Serie A ed in programma oggi alle 20:45 allo stadio “Alberto Picco” di La Spezia.

  • “VOLARE” CANZONE DEL MILAN?: “Bellissima canzone, ma non credo che sia giusta. Il concetto è lavorare, per dare il massimo e ottenere il massimo. Più i sogni son grandi e più le delusioni son grandi: dobbiamo vivere la realtà con consapevolezza e convinzione delle nostre qualità. Possiamo determinare noi le nostre fortune. Scudetto? La dirò solamente nel mese di maggio”
  • SULLE PAROLE DI BENNACER: “Sono d’accordo con lui. Nella vita e nello sport non canta quello che hai fatto fino ad oggi, ma quello che riuscirai a dimostrare. Vogliamo ottenere il massimo da questa stagione: quello che abbiamo fino ad oggi non è sufficiente. C’è sta stare lì con la testa, con la voglia e la lucidità: quello che sarà non lo possiamo sapere, ma non vogliamo rimpianti”
  • SULLO SCUDETTO: “Non mi interessano le percentuali, nel caso ha sempre parlato il campo: vogliamo fare il massimo per raggiungere magari qualcosa di insperato a inizio stagione”
  • SULLA FORMAZIONE: “Calhanoglu titolare, ballottaggio tra Rebic e Leao”
  • SULLA ROSA: “I giovani hanno più energia e capacità di recupero, ma è una stagione particolare per tutti senza preparazione completa: dovremmo essere bravi a mantenere alto il valore della nostra professionalità”
  • SULL’ELIMINAZIONE DALLA COPPA ITALIA: “Volevamo andare avanti, ci è dispiaciuto non esserci riusciti. Ma è altrettanto vero che ne abbiamo approfittato per lavorare bene in queste due settimane.  Non ci guardiamo indietro, ma avanti: in meno di quattro mesi ci giochiamo tanto di questa stagione. Abbiamo seminato tanto e speriamo magari di raccogliere di più di quanto pensavamo all’inizio”
  • SU IBRA A SANREMO: “Il nostro festival è il campo, abbiamo 5 partite fino a Sanremo. Il nostro obiettivo è restare concentrato sulle prossime gare”
  • SU LEAO: “È stato molto bravo a farsi trovare pronto, facendo bene in diversi posizione. Credo che il suo ruolo, nei miei doppi ruoli, sia a sinistra. Ma è stato bravissimo in questi mesi a giocare in punti diversi, la sua crescita è evidente”
Rafael Leao festeggia dopo il goal in Milan-Spezia
  • SULLO SPEZIA: “Gioca un buon calcio, ha giocatori di qualità e veloci, un allenatore che interpreta le partite in modo aggressivo. Serve una partita di precisione per mettere in risalto le nostre qualità”
  • SU COSA MIGLIORARE: “Ci sono tante situazioni, si potrebbe pensare che siamo vicini alla perfezione. Possiamo migliorare tanto durante la partita, come essere più compatti e più determinati nell’attaccare la porta come non fatto contro il Crotone. Siamo una squadra molto giovane, con nuovi acquisti e tanti margini di miglioramento. Adesso le aspettative si sono alzate per i nostri risultati e le nostre prestazioni, dobbiamo farci trovare pronti”
  • SUGLI INFORTUNATI: “A parte Diaz, Maldini e Calabria sono tutti disponibili e in buone condizioni”
  • SULLA CLASSIFICA: “Dobbiamo pensare solo a noi e allo Spezia per portare a casa il massimo possibile”
  • SUI RINNOVI: “La cosa importante è che il club abbia detto la sua in modo convincente: siamo fiduciosi e speranzosi di continuare insieme il nostro percorso. I ragazzi sono seri e determinati., non ci sono casi di poca concentrazione ma di molta voglia di fare: si sta costruendo qualcosa di importante per ottenere  qualcosa di bello in questa stagione”
  • SULLA SETTIMANA: “A parte Brahim e Maldini si sono allenati tutti con la squadra, recuperando la condizione. Ho buoni margini di scelta per domani: penserò solamente allo Spezia. Da lunedì penserò alle prossime partite. Spero che l’organico resti al completo, ho doppi ruoli importanti e scelte difficili da fare, ma questo aiuta la squadra: è bene schierare i primi 11 forti, ma anche di cambiare a gara in corso gestendo le partite”
  • SULLA DIRIGENZA: “Non abbiamo mai avvertito problemi all’intrerno del club, anzi ci hanno sempre protetto e Maldini e Massara sono sempre molto presenti. C’è un ambiente determinato e sereno: abbiamo gettato delle buone basi su cui costruire un bel futuro. Ora dobbiamo lavorare con questa serietà e con questa unione dando sempre e quotidianamente il massimo”
  • SULLE PAROLE DI GAZIDIS: “Mi hanno fatto piacere. Siamo in sintonia e il nostro rapporto è cresciuto nel tempo, anche perché c’è bisogno di tempo per conoscersi. C’è unità e unione di intenti con tutto il club: si sta lavorando verso un’unica direzione per puntare ai livelli che questa squadra merita”
  • SULLA PARTITA: “La preparazione è stata fatta per arrivare pronti, determinati e attenti per la partita di domani. È un avversario difficile, che gioca un calcio moderno e aggressivo, che ha già battuto Roma e Napoli. Ci sarà bisogno di una partita di alto livello”
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

11 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

13 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

13 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

14 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

14 ore ago

Milan, Mateta saltato! Allegri non avrà l’attaccante

L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…

14 ore ago