MILAN, ITALY - MARCH 13: Olivier Giroud of AC Milan celebrates after scoring the goal during the Serie A match between AC Milan and Salernitana at Stadio Giuseppe Meazza on March 13, 2023 in Milan, Italy . (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Domenica sera il Milan sfiderà il Napoli al Maradona. Vediamo le statistiche relative al match, grazie ai dati Opta. Si tratterà della sfida numero 150 in Serie A tra Napoli e Milan. I rossoneri hanno vinto solo due degli ultimi 16 incroci di campionato contro gli azzurri (5N, 9P), ma i due successi sono arrivati nel corso delle ultime cinque partite (3P).
Il Milan ha vinto tutte e due le ultime trasferte contro il Napoli in Serie A e soltanto una volta ha ottenuto tre successi di fila in casa dei campani nel massimo campionato: nel periodo tra il 1948 e il 1951.
È dalla stagione 1989/90 che Napoli e Milan, che si troveranno di fronte anche in Champions League, non si affrontano almeno quattro volte nella stessa annata: in quel caso gli azzurri vinsero il primo incontro di campionato e poi registrarono un pareggio e due sconfitte negli altri tre tra Serie A e Coppa Italia.
Questa sarà solo la seconda volta nella storia della Serie A che Napoli e Milan si incontrano con un distacco a favore degli azzurri maggiore di 15 punti in classifica (23 in questo caso). L’altra risale al 15 aprile 2018, con gli azzurri che avevano ben 25 punti in più dei rossoneri prima della gara (0-0 al Meazza).
Marco Simone è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…
Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…
Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…