Contrasto fra Dragus e Calabria in Crotone-Milan
MILANO – Oggi si gioca Milan-Crotone, sfida valida per la 21esima giornata del campionato di Serie A ed in programma oggi alle 15 a San Siro. Come era andata l’andata? Lo scopriamo grazie alla cronaca di acmilan.com:
Partono subito forte i rossoneri, che al 14′ confezionano la prima occasione da gol con le due novità messe in campo dal primo minuto da Mister Pioli: Tonali e Díaz. Sandro, infatti, pesca al limite Brahim che con il sinistro trova la risposta in corner di Cordaz. È un Milan pericoloso e intraprendente quello che approccia la sfida dello Scida, e al 20′, sugli sviluppi di un corner, Kjær di testa centra la traversa. Il forte vento condiziona il ritmo della gara, rendendo necessario un episodio per sbloccare la contesa. È il 45′ quando Rebić viene messo giù in area da Marrone. Pairetto non ha dubbi: calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Kessie che è glaciale nello spiazzare Cordaz e fare 1-0. Il gol cambia la partita, aprendo spazi ai rossoneri. Ed è proprio in una ripartenza guidata da Çalhanoğlu e Saelemaekers che Díaz trova il guizzo sottoporta che vale il 2-0. Non c’è però il tempo per festeggiare, però, perché pochi minuti più tardi Pioli è costretto a rinunciare a Rebić per un brutto infortunio al bracco. Al suo posto dentro Colombo. Il Crotone prova a gettarsi in avanti, ma senza impensierire la retroguardia rossonera. Milan che, nel finale, va vicinissimo al terzo gol con il destro a giro di Krunić che scheggia la traversa. È questa l’ultima emozione della sfida.
IL TABELLINO
CROTONE-MILAN 0-2
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Golemić; Pedro Pereira (26’st Reca), Messias, Cigarini, Zanellato (1’st Eduardo), Molina (38’st Rispoli); Simy, Drăguș (26’st Vulić). A disp. Festa, Spolli, Mustacchio, Crociata, Gomelt, Mazzotta, Kargbo, Yakubiv. All. Stroppa.
MILAN (4-2-3-1): G.Donnarumma, Calabria, Kjær, Gabbia, Hernández; Tonali (18’st Bennacer), Kessie, Díaz (38’st Leão), Çalhanoğlu (38’st Krunić), Saelemaekers (18’st Castillejo), Rebić (12’st Colombo). A disp. A.Donnarumma, Tătărușanu, Kalulu, Laxalt, Paquetá, Maldini. All.: Pioli.
Arbitro: Luca Pairetto di Nichelino.
Gol: 47′ Kessie (M), 5’st Díaz (M) .
Ammoniti: 47′ Marrone (C), 11’st Pioli (M), 18’st Gabbia (M), 33’st Hernández (M), 48’st Leão (M).
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…