MILANO – (fonte: acmilan.com) Il Derby non è stata in modo particolare la specialità del Milan negli ultimi anni, ma la speranza che la ruota giri è sempre l’ultima a morire. Nonostante il vantaggio dell’Inter in classifica. Anche se, per la verità, nelle cinque partite del nuovo anno solare i rossoneri hanno fatto due punti in più dei nerazzurri: 11 a 9. Restano a favore dell’Inter, in ogni caso, i favori del fattore campo e del pronostico. Il Derby di Milano con tutta la sua storia e la sua tradizione resta il Derby per eccellenza in Italia e come tale verrà trattata dal Matchday live di Milan TV, con la conduzione guidata da Giorgia Palmas, apprezzatissima dal pubblico televisivo milanista e dagli abbonati al Club Channel.
Sempre insieme a Giorgia, Milan TV ha lavorato con grande attenzione per allestire le esclusive della sfida di domenica 9 febbraio. I fedelissimi del Club channel milanista ritrovano non solo l’appuntamento con Giorgia Palmas alla guida di un ricco e mirato Matchday live da uno studio in costante collegamento con San Siro, ma anche uno studio nuovo di zecca e ospiti di qualità. Prima del fischio d’inizio, spazio alle notizie esclusive ed ufficiali sulle formazioni delle due squadre e molto altro. Si parte alle 19.15 e si arriverà fino a ridosso del fischio d’inizio, con le immagini in diretta dallo stadio, l’intervista esclusiva realizzata in settimana a Milanello con Mateo Musacchio, oltre agli approfondimenti sulla conferenza stampa della vigilia di Stefano Pioli.
Durante il Derby, naturalmente, spazio all’immancabile commento di supporto e di tifo del Club channel con entusiasmo e passione, integrato dalle nostre grafiche di aggiornamento in tempo reale. Poco dopo le 22.30 si torna live con Giorgia Palmas e Luca Serafini per i commenti e l’interazione via WhatsApp e Twitter della nota trasmissione #AskSerafini, ma anche con le interviste esclusive a Mister Pioli e ai giocatori dalla zona Mix dello stadio di Milano. Infine, a seguire, la differita integrale della gara, per chi non avesse avuto la possibilità di guardarla in diretta o per chi volesse semplicemente rivivere tutte le emozioni di Inter-Milan.
L’ultimo Derby di campionato vinto dai rossoneri in casa dei nerazzurri risale proprio a Ibra, al suo gol su rigore nel novembre del 2010; anche il fallo da rigore era stato commesso su Zlatan. La storia e i numeri sono importanti, ma dopo il fischio d’inizio contano solo gli episodi e le leggi del Derby. Che nessuno davvero può dire di conosce fino in fondo.
CLICCA QUI>Intanto, ecco tutte le principali notizie dal mondo Milan in aggiornamento live
[poll id=”573″]
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…