Ultime notizie

Verso il Venezia, Pioli con scelte obbligate: e Zanetti avvisa il Milan…

Ieri i primi anticipi della quinta giornata. Da segnalare l’Inter di Inzaghi che non delude e sbanca Firenze. dopo essere passata in svantaggio. Oggi tocca al Milan e al Napoli rispondere ai nerazzurri. I rossoneri saranno impegnati contro un agguerrito Venezia. I lagunari non vorranno sbagliare e intendono sfruttare il turno infrasettimanale a San Siro per tornare alla vittoria dopo il pareggio esterno con la Juventus. Il tecnico dei veneti Paolo Zanetti sa che si troverà di fronte un avversario motivatissimo: “Mi riesce difficile pensare che il Milan non abbia le forze tecniche e mentali per giocare più partite in rapida successione. In questo momento è la miglior squadra della serie A insieme con il Napoli: ha un’identità chiara e tutte le armi per vincere il campionato“.

Il Milan esulta dopo il gol alla Juventus.

VENEZIA, QUANTI PRECEDENTI – Ma torniamo al Venezia. Contro il Milan a San Siro sarà difficile fare punti, ma i giovani del Venezia ce la metteranno tutta per rendere complicata la serata ai rossoneri.  Sono ben 29 i precedenti tra Milan e Venezia. I rossoneri comandano le statistiche con 18 successi contro gli appena 4 degli avversari, 7 i pareggi. L’ultimo confronto risale addirittura a 19 anni fa: è il 24 febbraio 2002. Al Penzo, i padroni di casa guidati da Pippo Maniero cadono 1-4 sotto i colpi infallibili dei rossoneri di Ancelotti: a segno Kaladze, doppietta di Javi Moreno e Cosmin Contra.

L’ultimo Milan contro Venezia: Andriy Shevchenko in azione.

LE SCELTE DI PIOLI – Complica la non ancora migliore condizione fisica di Davide Calabira, ecco che Kalulu potrebbe trovare spazio sulla fascia destra dal primo minnuto. Il problema muscolare che lo ha colpito infatti, non è stato completamente smaltito. Kjaer in fortissimo dubbio dopo l’infortunio dell’Allianz Stadium : pronto Tomori in coppia con Romagnoli. In mediana verso il ritorno di Bennacer, fuori Kessié, mentre sarà ancora Ante Rebic. l’eroe dello Stadium, a guidare l’attacco con Giroud e Ibra ancora ai box. Ma le notizie in casa Milan non finiscono qui! Addio praticamente certo e prezzo dimezzato: la nuova raffica<<<

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Rebic.

VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Molinaro; Crnigoj, Vacca, Busio; Aramu, Henry, Johnsen. 

[fncvideo id=579644 autoplay=true]

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

9 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

11 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

11 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

12 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

12 ore ago

Milan, Mateta saltato! Allegri non avrà l’attaccante

L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…

13 ore ago