Ultime notizie

Venezia-Milan, ecco tutti i numeri del successo rossonero al Penzo

Vai nel canale WhatsApp del Milanista >

Ieri il Diavolo ha vinto 2-0 contro il Venezia. Andiamo quindi a vedere i numeri relativi a questa vittoria, forniti dal sito ufficiale del Milan. I dettagli: “Il Milan torna a casa con tre punti preziosi grazie a una vittoria esterna per 2-0 contro il Venezia. Christian Pulisic ha aperto le marcature al 5′, seguito dal sigillo di Santiago Giménez al 96′. Una prestazione solida, e queste sono le statistiche salienti relative al match:

Era da marzo 2022 che il Milan non vinceva due trasferte consecutive in un singolo campionato di Serie A senza subire gol.
Christian Pulisic è soltanto uno dei tre giocatori della Serie A ad avere preso parte ad almeno 50 gol (31 reti e 19 assist) nelle ultime due stagioni in tutte le competizioni, assieme ad Ademola Lookman (50) e Lautaro Martínez (54).

Prima di Christian Pulisic e Tijjani Reijnders (entrambi 10 gol in questo torneo) l’ultima volta in cui due centrocampisti del Milan erano andati in doppia cifra di marcature in un singolo campionato di Serie A risaliva al 1972/73: Alberto Bigon (10) e Gianni Rivera (17) in quel caso.
Sono 16 i gol firmati da Christian Pulisic nel 2024/25 in tutte le competizioni: record per lo statunitense in una singola stagione nei cinque maggiori campionati europei, considerando sempre tutte le competizioni (superati i 15 centri del 2023/24).

Tutti i tre gol segnati in questo campionato da Santiago Giménez sono arrivati dal 75’ di gioco in avanti.
Prima di Tijjani Reijnders, l’ultimo centrocampista centrale rossonero ad avere preso parte a più di 14 gol (14 per l’olandese, ovvero 10 reti e quattro assist nel torneo in corso) in un singolo campionato di Serie A era stato Franck Kessie nel 2020/21 (17).

Il Milan è l’unica squadra della Serie A a vantare almeno tre giocatori con almeno nove assist forniti in questa stagione nei cinque maggiori campionati europei in tutte le competizioni: Youssouf Fofana (9), Christian Pulisic (9) e Rafael Leão (11). (acmilan.com) Nel frattempo c’è il terremoto rossonero: addio a fine stagione

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

8 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

10 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

11 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

11 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

11 ore ago