Ultime notizie

Italia Under 21 eliminata, le parole di Nicolato e dei protagonisti

Serata amara quella di ieri per la nostra Under 21. L’Italia ha perso 1-0 contro la Norvegia ed è stata eliminata dall’Europeo di categoria. Sfuma così il sogno di tornare a vincere il torneo e quello della qualificazione olimpica. Tornano a casa in anticipo i due del Milan, Colombo e Tonali, con quest’ultimo che a breve passerà ufficialmente al Newcastle. Il sito ufficiale della Figc ha riportato le parole dei protagonisti, dopo il match. Questa l’analisi del ct Paolo Nicolato: “È stata una partita strana, nel primo tempo bene, poi nella ripresa abbiamo preso quel gol e abbiamo cominciato a forzare. Non è andata certamente come volevamo. Sinceramente le prestazioni mi pare che ci siano state. Chi è arrivato dalla Nazionale maggiore ha fatto la sua prestazione, ma anche qui il livello è alto, sono tutti giocatori di qualità”.
Sul possibile addio alla panchina: “Abbiamo fatto un grande percorso in ogni caso, di queste cose poi è giusto parlarne a tempo debito”.

La delusione di Marco Carnesecchi: “Siamo molto giù di morale, non ce l’aspettavamo. Le parate non contano e la fase difensiva oggi è stata buona, ma non siamo riusciti a segnare. Questa sconfitta ci fa molto male. Siamo molto delusi perché volevamo andare ai quarti. Volevamo fare di più”.
Il commento di Samuele Ricci, Man of the Match: “Non conta essere il migliore il campo. L’importante era passare. Oggi bisognava fare tutti di più. Nel secondo tempo siamo entrati un po’ molli e i loro cambi ci hanno messo in difficoltà. Ma siamo l’Italia e dovevamo fare di più. L’atteggiamento, quando si indossa questa maglia, deve essere migliore. Eravamo un bel gruppo che se la poteva giocare con tutti. Gli episodi ci sono andati contro, mi dispiace molto perché ci credevamo”.

Il dispiacere di Nicolò Cambiaghi: “E’ una delusione enorme per tutti noi, uscire così fa male. Abbiamo provato in tutti i modi a recuperare lo svantaggio, ma non ce l’abbiamo fatta. Nel complesso abbiamo fatto tre buone partite, ma ci è mancato qualcosa e in campo europeo si paga cara la minima cosa. Gli errori arbitrali? Ci sono stati e li abbiamo visti tutti, ma sono convinto che potevamo fare molto di più. Non siamo riusciti a fare quello che ci eravamo prefissati. La traversa? L’ho presa male ed è andata li. Fa male, perché avrebbe potuto cambiare le nostre sorti”.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Simone: “Di questo Milan il mio preferito è Rafael Leao”

Marco Simone è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…

6 ore ago

Pellegatti spaventa tutti: “Milan, è allarme. Furlani ha detto che…” / Calciomercato

I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…

6 ore ago

Milan, le ultime da Riyad: Leao ancora a parte

Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…

7 ore ago

Milan, ecco chi sono i sei giovani convocati per la Supercoppa

Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…

7 ore ago

Milan, Bianchin: “Musah non tornerà in rossonero”

Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…

9 ore ago

Fullkrug-Milan, c’è il sì del giocatore: pronta l’offerta al West Ham

Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…

10 ore ago