Puma House of Football- Centro P. Vismara
Non c’è solo la Prima Squadra. Il Settore Giovanile rossonero fornisce sempre tanti spunti. Il sito ufficiale del Milan infatti ha analizzato il momento dell’Under 18. La squadra di Mister Terni si sta facendo valere soprattutto in difesa. Ora ai rossoneri manca un miglioramento della fase offensiva. Il focus: “I risultati più recenti hanno certificato caratteristiche e momento della formazione di Mister Terni. Nelle ultime due uscite, infatti, i rossoneri hanno collezionato due pareggi, entrambi per 0-0. Difesa solida e attacco spuntato, i classe 2006 continuano a convincere per attenzione e organizzazione in fase difensiva ma stanno pagando la ridotta concretezza sottoporta. È pensiero comune che i campionati siano spesso vinti dalla formazione capace di incassare meno reti, e la nostra Under 18 può dunque contare su una base di tutto rispetto.
Quella che li vede coinvolti è una stagione ancora lunga e fin qui piena di sorprese e sorpassi. La doppia rimonta a Cagliari aveva trascinato i rossoneri fino alla vetta in avvio di stagione, il pari esterno contro l’allora capolista Empoli aveva invece lasciato qualche rimpianto ma comunque prolungato la striscia positiva. Da lì in avanti, però, la formazione di Mister Terni ha leggermente rallentamento la propria corsa.
Dopo lo 0-0 sul campo dell’Empoli di inizio dicembre, i rossoneri avevano pareggiato al PUMA House of Football contro il Bologna (1-1) e incassato un ko a Bergamo (3-2), battendo poi la Roma – attuale capolista – 2-1. L’U18 si trova al momento salda in zona playoff, nuovamente compatta e solida pur senza aver trovato continuità nei risultati. Gli stop parziali con Parma e Torino, avversari alla portata, non devono minare le certezze e le convinzioni dei giovani rossoneri, che avrebbero sicuramente meritato maggiori fortune.
La classifica conserva un valore relativo, il reale obiettivo è quello di crescere giornata dopo giornata. Il Milan vanta in ogni caso la miglior difesa del campionato con sole 13 reti al passivo, e il numero due nella casella sconfitte non è migliorato da alcuna squadra. Sette clean sheet in sedici gare, il bilancio è sicuramente positivo. Adesso per i ragazzi di Terni si avvicina una trasferta delicata sul campo del Genoa, che insegue a tre lunghezze di distanza, per provare a chiudere con un successo il girone di andata”. (acmilan.com)
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…