Renato Sanches
[fncvideo id=607069 autoplay=true]
Niente da fare per il Milan. Era nell’aria ormai da giorni e ora è arrivata anche l’ufficialità: Renato Sanches è un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain. Sfuma definitivamente l’approdo in rossonero del sogno per la mediana meneghina. Il PSG ha dovuto sistemare almeno un’uscita in quel reparto prima di chiudere una volta per tutta la trattativa. Leandro Paredes e Georginio Wijnaldum erano i principati indiziati a fare il percorso inverso. Se per il primo la strada pare che sia tracciata con l’importante interesse da parte dei bianconeri, per il secondo la trattativa è stata definitivamente chiusa. La Roma si è aggiudicata il forte centrocampista olandese. E per i parigini chiudere per Sanches è stato un gioco da ragazzi.
Ora Frederic Massara e Paolo Maldini dovranno essere bravi a trovare nel minor tempo possibile un suo sostituto. Anche perché un altro obiettivo per la mediana è andato in fumo nei giorni scorsi. Parliamo di Carney Chukwuemeka, il classe 2003 approdato al Chelsea. Il britannico era uno dei primi nomi pronti nel caso in cui il lusitano fosse sfumato: il problema è che è saltato prima il piano B del piano A. I due dirigenti hanno dimostrato che, nonostante le avversioni, riescono sempre ad uscirne fuori da veri campioni quali sono. Ora servirà un colpo da maestro, del calibro dei vari Tonali, Bennacer, Theo Hernandez e Bennacer. Ci riusciranno?
Ora il PSG avrà nel suo organico un’ulteriore arma in più per conseguire il suo sogno mai tramontato: la conquista della famigerata Champions League. Nel frattempo vi riportiamo in anteprima il comunicato ufficiale del PSG a proposito dell’annuncio di Renato Sanches. Qui di seguito la nota del club. “Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare che Renato Sanches ha firmato un contratto quinquennale con i campioni di Francia in carica. Il centrocampista portoghese è ora legato al club dalla capitale francese fino al 30 giugno 2027.”
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it