Mancini, Campione d'Europa
Terremoto per la Nazionale Italiana: Roberto Mancini lascia la panchina della Nazionale. Il ct ha deciso di presentare ieri sera le dimissioni. La notizia arriva a pochi giorni dalla decisone della Figc di affidargli la carica di coordinatore delle Nazionali.
L’ufficialità è arrivata poco fa attraverso un comunicato pubblicato sul sito della Figc. Mancini ieri sera aveva sentito Gravina ed era molto combattuto sul da farsi, ma oggi ha preso la decisione definitiva. Ecco di seguito il comunicato:
“La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica di aver preso atto delle dimissioni di Roberto Mancini dalla carica di Commissario Tecnico della Nazionale italiana, ricevute ieri nella tarda serata. Si conclude, quindi, una significativa pagina di storia degli Azzurri, iniziata nel maggio 2018 e conclusa con le Finali di Nations League 2023; in mezzo, la vittoria a Euro 2020, un trionfo conquistato da un gruppo nel quale tutti i singoli hanno saputo diventare squadra. Tenuto conto degli importanti e ravvicinati impegni per le qualificazioni a UEFA Euro 2024 (10 e 12 settembre con Nord Macedonia e Ucraina), la FIGC comunicherà nei prossimi giorni il nome del nuovo CT della Nazionale”. Tornando invece alle questioni di casa rossonera, grandissima attenzione. Notizia incredibile: Lukaku-Milan, sta circolando una voce folle! <<<
Ardon Jashari racconta il suo recupero, il rapporto con Allegri, coi compagni e le sensazioni…
Stasera Napoli-Milan di Supercoppa, le ultime di formazione e dubbio Leao. Gimenez si opera stamattina,…
Marco Simone è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…