LONDON, ENGLAND - OCTOBER 05: Rafael Leao of AC Milan is challenged by Raheem Sterling of Chelsea during the UEFA Champions League group E match between Chelsea FC and AC Milan at Stamford Bridge on October 05, 2022 in London, England. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)
Tra due giorni il Milan tornerà in campo per la rivincita contro il Chelsea, stavolta di fronte ai propri tifosi a San Siro. Nella sfida d’andata di mercoledì scorso i rossoneri hanno lasciato Stamford Bridge con un passivo pesante di 0-3. Una serata storta su tutta la linea, in cui il Milan è parso stanco, soprattutto rispetto ai ritmi altissimi tenuti dai Blues per i primi 60′ di partita. Una brutta pagina già archiviata dai rossoneri dopo il successo per 2-0 contro la Vecchia Signora nella sfida di ieri pomeriggio.
Tuttavia, anche senza trovare la via del gol, nella serata inglese Rafael Leao ha trovato il modo di catturare le attenzioni degli spettatori di Stamford Bridge. Il portoghese ha incantato con un paio di giocate di qualità tipiche del suo repertorio. Il nativo di Almada, a suon di dribbling e serpentine, è stato l’unico in grado di mandare in difficoltà la retroguardia del Chelsea.
Anche la UEFA ha voluto omaggiare lo straordinario talento di Rafa. E lo ha fatto tramite un post sul proprio account di Twitter con un post che ripropone lo strappo del portoghese sul finale del primo tempo. Una descrizione diretta e minimale che ben chiarisce il concetto: “Semplicemente, Rafael Leão“.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/UEFAcom_it/status/1579125532628865025?s=20&t=a5dRw5rYbPEV5baJTcSB8g”]
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…