MILAN, ITALY - DECEMBER 17: Tijjani Reijnders of AC Milan celebrates after scoring their team's first goal during the Serie A TIM match between AC Milan and AC Monza at Stadio Giuseppe Meazza on December 17, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Questa sera alle 20:45 il Milan sfiderà l’Udinese al Bluenergy Stadium, per la 21esima giornata di Serie A. Pioli darà fiducia all’undici che ha battuto la Roma e quindi riproporrà la coppia formata da Adli e Reijnders in mediana. Il sito ufficiale del Milan ha analizzato questo aspetto.
Il focus: “La riproposizione del “doble pivote” contro la Roma è stata fruttuosa, dopo i primi esperimenti contro Cagliari in Coppa Italia ed Empoli in Serie A. Reijnders e Adli parlano la stessa lingua calcistica, si cercano spesso (15 interscambi durante la partita con i giallorossi) e impreziosiscono la manovra rossonera con imprevedibilità e verticalità. La loro qualità sarà essenziale anche a Udine, per stanare una mediana molto fisica come quella dei friulani. Senza ambire a bilanciare la muscolarità in mediana, Mister Pioli punterà su Yacine e Tijj per giocarsela sul piano del palleggio.
L’altro lato della medaglia deve essere però un costante monitoraggio delle incursioni offensive dei giocatori di Cioffi come Walace, Lovrić e Samardžić (a cui aggiungere anche Pereyra), che sanno proporsi con estrema pericolosità in zona gol”. (acmilan.com)
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…