Ultime notizie

Udinese-Milan, 10 curiosità sulla gara della Dacia Arena

[fncvideo id=587364 autoplay=true]

Stasera alle 20:45 il Milan scenderà sul campo dell’Udinese nella gara valevole per la 17a giornata di Serie A. I friulani avranno in panchina il neo allenatore Gabriele Cioffi, dopo l’esonero in settimana di Luca Gotti. L’obiettivo dei rossoneri è quello di dimenticare velocemente la delusione della Champions League con una vittoria, che consentirebbe anche di mantenere il primo posto in classifica a due giornate dal termine del girone di andata. Scopriamo insieme dieci curiosità sulla partita che andrà in scena alla Dacia Arena.

1, 92 i precedenti in Serie A tra Udinese e Milan: 41 vittorie rossonere34 pareggi e 17 successi bianconeri. Più equilibrato il conto nei match giocati in Friuli, dove il Milan conduce per 16 vittorie a 12, mentre sono 18 le partite terminate in parità. Il punteggio più frequente tra queste due formazioni in A è lo 0-0, che però non si verifica dal maggio 2011.

2. Il Milan è imbattuto in sette delle otto sfide di campionato disputate a dicembre contro l’Udinese, con 5 vittorie e 2 pareggi.

3. Il Diavolo ha ottenuto 38 punti nelle prime 16 partite di questa Serie A: per i rossoneri è il miglior dato dal 2003/04, l’unico campionato nell’era dei tre punti a vittoria in cui hanno conquistato più di 40 punti nelle prime 17 giornate, con 42.

4. I successi ottenuti nel 2021 dal Milan nelle partite giocate in trasferta sono 16 su 20: il record della Serie A è del Napoli con 18 nel 2017, e i rossoneri possono eguagliarlo con le ultime due partite dell’anno contro Udinese ed Empoli.

5. Nelle ultime due partite di Serie A il Milan ha segnato due reti nel primo tempo: i rossoneri non realizzano più di un gol nei primi 45 minuti per tre gare di fila dal novembre 2011.

6. La prossima sarà la 450° presenza nei cinque maggior campionati europei per Zlatan Ibrahimović. In queste 449 partite l’attaccante svedese ha realizzato 299 gol e potrebbe diventare il terzo giocatore a raggiungere le 300 reti nei Top 5 campionati europei dal 2000 in poi.

7. Brahim Díaz ha fornito un assist in entrambe le ultime due partite di Serie A: il fantasista rossonero non ha mai partecipato ad almeno una rete per tre gare consecutive nel massimo campionato.

8. Dopo sei partite a secco contro l’Udinese in Serie A, Franck Kessie ha trovato il gol nelle ultime due sfide contro i friulani.

9. La prossima sarà la 100° presenza con la maglia del Milan per Theo Hernández.

10, L’Udinese è una delle due squadre contro cui Rade Krunić ha trovato sia il gol che l’assist in una singola partita di Serie A.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

10 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

11 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

12 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

12 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

13 ore ago

Milan, Mateta saltato! Allegri non avrà l’attaccante

L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…

13 ore ago