MILAN, ITALY - MARCH 13: AC Milan players warm up prior to the Serie A match between AC MIlan and Salernitana at Stadio Giuseppe Meazza on March 13, 2023 in Milan, . (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
Domani sera il Milan scenderà in campo per la 27esima giornata di Serie A e affronterà in trasferta l’Udinese. Si prospetta una partita molto complicata per i rossoneri, chiamati a far bene prima della pausa del campionato. I Diavoli sono consapevoli della necessità di trovare una vittoria nel mese di marzo per restare attivi nella lotta per i posti Champions. In attesa del match, vediamo di seguito alcune curiosità da sapere assolutamente sulla sfida della Dacia Arena.
Il Milan ha vinto 42 partite contro l’Udinese, ne ha pareggiate 36 e ne ha perse 17. Sono ben cinque invece i pareggi tra le due squadre arrivate nelle gare giocate a marzo. Tuttavia è dal 2005 che due partite consecutive tra rossoneri e bianconeri giocate in terra friulana non terminano in parità. Tre gol della partita d’andata sono stati segnati nei primi quindici minuti di gioco. Proprio il Milan è terzo in Serie A per reti messe a segno nel primo quarto d’ora di gioco (7 reti), di cui quattro in trasferta. Proprio Milan e Udinese sono le squadre che hanno segnato più gol negli ultimi quindici minuti di gioco (11 a testa).
I rossoneri sono quelli che hanno segnato più gol dopo un recupero offensivo così come non hanno mai perso una volta passati in vantaggio. Tuttavia l’Udinese è la squadra ad aver ottenuto più punti in rimonta (18). Nelle due formazioni ci sono i due centrocampisti più giovani (Lovric e Diaz) che hanno segnato almeno tre gol e fornito tre assist. Attenzione a Ibrahimovic che in caso di gol diventerebbe il marcatore più anziano della Serie A.
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…
Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…
Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…
La probabile formazione rossonera per la sfida di Supecoppa contro il Napoli. Tre ballottaggi da…